Tombola all'aperto, il 12 porta 1.200
euro a un'impiegata e a un bambino

Lunedì 8 Settembre 2014
Tombola all'aperto, il 12 porta 1.200 euro a un'impiegata e a un bambino

PORDENONE - Una tombola, organizzata dalla Società Operaia, che da oltre settant’anni scalda gli animi dei pordenonesi, regala fortune inaspettate ai “principianti”, fa penare per quell’ultimo numero con cui ci si potrebbe aggiudicare il montepremi ma che arriva troppo tardi.

Però quando si vince l’emozione è forte, tremano le gambe - specie tra i più piccoli - e accompagnati dal rullo dei tamburi ci si avvicina al palco per la verifica da parte degli agenti della polizia locale.

È stato il 12, ieri, il numero che è valso la tombola a due vincitori: milleduecento euro che si sono divisi Anna Vidoni, impiegata quarantunenne di Pordenone a cui i seicento euro faranno comodo in vista della prima elementare del figlio, e James, dieci anni di Porcia, che col suo gruzzoletto comprerà un giochino e il resto lo metterà da parte. Sono loro ad aver acquistato le due cartelle più fortunate tra le cinquemila stampate e vendute, in un’edizione che complici il caldo e il sole ha portato davanti alla Loggia del Municipio circa mille quattrocento persone.

Seduti o in piedi, tutti chini sul foglietto armati di matita, penna o semplicemente di una chiave con cui bucare le caselle e segnare i numeri. A completare la festa, le scenette comiche dei Papu, a cui la Società Operaia ha regalato una targa per i 25 anni di attività, e l’esibizione musicale della Filarmonica di Pordenone diretta da Didier Ortolan.

Ultimo aggiornamento: 22:17

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci