Primo maggio, attesi in diecimila
per la manifestazione pro Electrolux

Lunedì 28 Aprile 2014
Primo maggio, attesi in diecimila per la manifestazione pro Electrolux
2
PORDENONE - Sono attesi in diecimila, dal Friuli Venezia Giulia, ma anche da Veneto e Lombardia, alla manifestazione nazionale organizzata da Cgil Cisl e Uil per il primo maggio a Pordenone. Un appuntamento, presentato oggi a Trieste dai vertici nazionali dei sindacati confederali, che presenta il Fvg come territorio emblematico di una crisi che coinvolge l'Italia e l'Europa.



«Più lavoro, più Europa, più solidarietà» è il tema scelto per il corteo e la manifestazione finale, che vedrà gli interventi dei tre segretari nazionali Luigi Angeletti, Raffaele Bonanni e Susanna Camusso, nel palco allestito nella centrale piazza XX Settembre. L'ultimo primo maggio nazionale in Fvg risale al 2004, quando a Gorizia si celebrò la prossima entrata della Slovenia nella Ue.



«Allora l'Europa era una speranza - ha detto il segretario Cisl Fvg, Giovanni Fania - ma oggi rischia di diventare un problema, come dimostra la vicenda Electrolux che vuole utilizzare l'Ue per spostarsi e fare più utili in territori più favorevoli». Per Franco Belci (Cgil) la manifestazione di Pordenone vuole essere anche «un messaggio all'Electrolux che ha avuto tanto dal territorio in termini di investimenti e indotto». Una «vertenza simbolo», per Giacinto Menis (Uil Fvg).

Ultimo aggiornamento: 19:19

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci