SkiProtocol, così Elena trasforma il suo sogno in brand

Martedì 23 Novembre 2021 di Michelangelo Scarabellotto
SkiProtocol, così Elena trasforma il suo sogno in brand

SACILE (PORDENONE) - «Il sogno che ho cullato per tre anni si è concretizzato: SkinProcol è una realtà». Ad annunciarlo è Elena Mantellato, al termine di un percorso di lavoro, studio, ricerca e altrettanta passion. Il marchio è registrato in territorio nazionale e si avvale già dell'utilizzo di alcuni brevetti all'interno dei prodotti formulati. SkiProtocol è un brand cosmeceutico dove viene data tanta importanza alle materie prime e alla loro concentrazione funzionale, quindi mirata a dare un vero risultato.


LA STORIA

«Sono nata con una grande passione per la medicina e l'aspetto scientifico delle cose - racconta Elena -. Dopo il liceo ho iniziato a lavorare a stretto contatto con dermatologi e medici estetici come assistente, prima in Italia, poi all'estero tra Londra e gli Stati Uniti. È proprio vivendo in prima persona queste esperienze estere che inizia il mio percorso nel mondo dell'estetica; un'estetica avanzata di supporto alla medicina. Qui si avvera il mio primo sogno, ovvero collaborare con un equipe medica di alto livello.  Tornata in Italia ho aperto il mio studio dove mi occupo di estetica avanzata mirata alla cura del viso trattando diverse problematiche della pelle». Ed è lungo questo percorso che Elena si accorge che il mercato della cosmesi è troppo generico e non specializzato nel trattare ogni individuo come unico. «Così, ho iniziato a studiare, fare ricerca , confrontarmi con gli specialisti con cui avevo lavorato all'estero. E ho deciso di aprire il mio brand di prodotti cosmetici specializzati nella cura del viso e nelle problematiche della pelle. Mi sono rimboccata le maniche, ho lavorato sodo, studiato tanto,  racimolato tutti i risparmi e sono andata contro tutti quelli che mi dicevano di non farlo (perché il periodo era difficile)».


IL MARCHIO

Così è nato SkinProtocol, «il frutto del lavoro, ma anche di studio, ricerca e altrettanta passione, che ho portato avanti per 3 anni - dice Elena con orgoglio -. Ora è una realtà, il marchio è registrato in territorio nazionale e si avvale già dell'utilizzo di alcuni brevetti all'interno dei prodotti formulati. SkinProtocol per me è già un traguardo enorme, in un momento storico non semplice, ma è solo l'inizio di tantissimi obiettivi futuri che intendo raggiungere». L'imprenditrice è felice del successo che sta avendo, come dimostrato le vendite: «Nel giro di un mese siamo già alla seconda produzione; il primo lotto è davvero andato a ruba e ormai si attendono già i 2 prossimi prodotti in uscita verso fine gennaio 2022». Elena Mantellato ne è certa: è riuscita a concepire e poi a creare un prodotto nato per essere personalizzato su ognuno, trattando ogni persona come unica: «Non esisterà mai un protocollo uguale ad un altro - promette l'imprenditrice sacilese -, ma ogni pelle avrà il suo specifico trattamento. Infine le sostanze funzionali scelte per ogni prodotto sono purissime e inserite alla concentrazione funzionale, ovvero in grado di dare un vero risultato».

Ultimo aggiornamento: 24 Novembre, 10:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA