Auto nel fossato a Fiume Veneto: sfasciata, ferito un 27enne. A Claut la macchina si schianta contro la parete di roccia della montagna e poi si cappotta - Foto

Sabato 7 Ottobre 2023
Incidente a Fiume Veneto

PORDENONE - Due incidenti alla stessa ora, intorno alle due di notte, il primo a Fiume Veneto e il secondo a Claut, nel pordenonese.

Coinvolte due vetture, feriti i conducenti.

Incidente a Fiume Veneto

Un botto ha svegliato di soprassalto, verso le due di ieri notte, la famiglia che abita all'ingresso di Bannia, in via Costantini, poco prima dell'incrocio con via San Vito. Un'auto è uscita di strada andando a sbattere contro la recinzione della casa, abbattendo la rete metallica, la colonna dell'impianto di gas metano, un palo della linea telefonica e lo stesso cartello che indica l'inizio della frazione di Bannia. A bordo di una Fiat Stilo un'unica persona: D.P., 27 anni, pizzaiolo residente in paese, rimasto gravemente ferito. In via Costantini si sono concentrati i soccorritori allertati dal 112. La sala operativa della Sores ha inviato sul posto un'ambulanza, arrivata dalla postazione di Azzano Decimo, e l'elisoccorso. I Vigili del fuoco di Pordenone, dopo aver verificato e parzialmente ripristinato le condizioni per poter operare in sicurezza, hanno dovuto utilizzare cesoie e divaricatori idraulici per tagliare e allargare le lamiere dell'abitacolo, solo così è stato possibile prestare soccorso al giovane ferito. Una volta creato un varco, i pompieri hanno operato con il personale sanitario per estrarre dalla vettura il guidatore ferito. Il 27enne è rimasto politraumatizzato e, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. La prognosi riservata.

Ultimate le operazioni di soccorso, i Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la macchina del giovane, distrutta, e l'area dell'incidente (non ci sono state conseguenze per la colonnina del gas metano). A ricostruire la dinamica dell'incidente, successo sulla ex provinciale 6, sono stati i carabinieri della stazione di Cordenons, che ieri notte erano in servizio nella zona. Non ci sono altri mezzi coinvolti. Non si esclude che il giovane, ormai a poco distanza da casa, sia stato colto da un colpo di sonno.

Incidente a Claut

Alla stessa ora, lungo la regionale 251, nel territorio comunale di Claut, il conducente di una vettura ha perso il controllo e la macchina è finita prima contro una parete rocciosa della montagna per poi cappottarsi. La persona è stata presa in carico dal personale sanitario ed è stata trasportata in codice giallo all'ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone. 

Ultimo aggiornamento: 8 Ottobre, 10:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci