Dimentica la pentola sul fuoco mentre lavora nell'orto e incedia la cucina: 94enne in pronto soccorso

Martedì 7 Settembre 2021 di Redazione
L'intervento dei Vigili del fuoco a Marsure

AVIANO - Un pensionato di 94 anni ha dimenticato la pentola sul fuoco mentre lavorava nell'orto e bruciato la cucina. A dare l'allarme, verso le 17.30 di oggi, martedì 7 settembre 2021, è stato un vicino di casa. L'incendio è scoppiato in una vecchia corte che si trova in via Trieste nella frazione avianese di Marsure. 

I vigili del fuoco di Pordenone con la prima partenza e in supporto del colleghi di Maniago sono intervenuti domando le fiamme e impedendo che si propagassero al piano superiore. Il rogo è stato confinato in cucina, dove ha provocato danni ingenti, e ha interessato parzialmente anche il ballatoio in legno sovrastante.

Al loro arrivo i pompieri hanno trovato il piano terra avviluppato dalle fiamme e hanno indirizzato le loro energie allo spegnimento delle fiamme. Il proprietario di 94 anni ha inalato un po' di fumo nel tentativo di spegnere le fiamme assieme al vicino. E' rimasto leggermente intossicato e in via precauzionale, vista l'età, è stato accompagnato in ambulanza in ospedale a Pordenone per accertamenti.

 

Ultimo aggiornamento: 20:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA