Black out in montagna, canali Rai oscurati da questa mattina

PER APPROFONDIRE: blackout, piancavallo, rai
Black out in montagna, canali Rai oscurati

di Marco Corazza

Black out in montagna, mezzo Friuli ed il Portogruarese non vedono più i tre principali canali televisivi della Rai. Da questa mattina l'impianto principale di Castaldia, tra le montagne di Piancavallo nel Comune di Aviano, è guasto. Con ogni probabilità il maltempo ha lasciato il segno anche in montagna. Pare che un fulmine abbia seriamente danneggiato alcuni trasmettitori, di fatto provocando l'oscuramento di diversi canali televisivi. In tilt l'impianto principale della Rai, quello di Canale Italia, oltre a Telefriuli, quest'ultima poi è tornata a trasmettere. Diverse le segnalazioni degli utenti che lamentano l'assenza di segnale per Rai1, Rai2 e Rai3. L'area di copertura è molto vasta, oltre alla provincia di Pordenone, anche gran parte del Portogruarese, la Bassa Friulana e il Monfalconese. Tutti utenti che hanno puntato le antenne sul Piancavallo, a circa mille metri dove sono posizionati i principali trasmettitori televisivi. Solitamente i tecnici della Tv di Stato intervengono con tempi celeri. Questa volta, a distanza di diverse ore, i canali rimangono senza segnale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 8 Settembre 2019, 20:19






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Black out in montagna, canali Rai oscurati da questa mattina
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 13 commenti presenti
2019-09-09 12:20:23
Che strano...i fulmini colpiscono sempre e solo i ripetitori Rai e mai quelli Mediaset della stessa zona, forse i tecnici Rai non sanno che nel 1752 un certo Benjamin Franklin ha scoperto il parafulmini
2019-09-09 10:38:01
Sig. Clodone nella foga non si è accorto che Renzi non c'entra nulla da un bel po di tempo. Invece voglio portare alla sua attenzione che anche salvini le ha fatto pagare il canone. Non se ne faccia un cruccio sbagliare capita a tutti e se non le piace la Rai perchè la guarda?
2019-09-09 07:12:23
Non si è perso nulla, tranne il canone che Renzi ci fa pagare contro voglia.
2019-09-09 12:02:43
Io ti consiglierei di parlare per te, visto che altri sono interessati a guardare anche i canali Rai.
2019-09-09 05:28:18
La solfa dura nel nord est Trevigiano da parecchio.Poi si innescano preoccupazioni e si paga per far verificare antenne e centraline ..Pazienza per l'assenza di programmi "pasta riscaldata e archivi del passato", film passati decine di volte ma l'informazione serve, meglio se plurale.