Babbo Natale arriva in Vespa al Cro e porta i doni ai bimbi ricoverati

Venerdì 20 Dicembre 2019 di Francesco Scarabellotto
Babbo Natale arriva in Vespa al Cro con i volontari di Cavolano
SACILE - Il babbo Natale itinerante porta doni anche ai bambini del Cro. Terza edizione per il Giro di Natale, organizzato dal Trb Racing Team e in programma domani, a partire dalle 16, con partenza dall'area parrocchiale di Cavolano. Un'iniziativa che vede collaborare il Gruppo Volontari di Cavolano e che ha uno scopo benefico rivolto all'Area Giovani del Cro di Aviano. Si tratta di un raduno di Vespe, Lambrette, Api, Ciclomotori e Quad, di ogni modello e cilindrata, con i relativi conduttori vestiti da Babbo Natale. «Anche quest'anno siamo pronti per il Giro di Natale giunto alla terza edizione - spiegano gli organizzatori Alessandro, Samuel, Eros, Riccardo e Andrea, rigorosamente vestiti da Babbo Natale -. Lo abbiamo organizzato per cercare di portare un sorriso e un messaggio di solidarietà nell'Area Giovani del Cro di Aviano. Quest'anno ci saranno delle piccole novità quali la cena a fine raduno per tutti i partecipanti e una sottoscrizione a premi che realizzeremo grazie ai nostri sponsor che ringraziamo infinitamente. Oltre alle moto abbiamo deciso di inserire nel raduno 7 auto, la maggior parte sono young timer cioè sportive anni 70/80/90 e 2 auto sportive attuali».

LA PARROCCHIA
«Come tutti gli anni non ci stanchiamo mai di ringraziare i tanti volontari di Cavolano e la Parrocchia di San Lorenzo, proseguono, perchè se siamo riusciti ad organizzare questo terzo Giro è soprattutto grazie a loro che hanno dedicato molto del loro tempo libero per preparare una manifestazione che vuole fare di solidarietà e beneficienza il motivo trainante. Abbiamo anche avuto la disponibilità della Moto staffetta Sacilese che anche quest'anno, come in passato, si è resa disponibile a supportarci lungo il percorso, garantendo così sicurezza ai partecipanti. Infine l'ultima novità, quella del percorso che abbiamo modificato e che sveleremo solamente poco prima della partenza, per mantenere vivo l'interesse anche della comunità sacilese quando ci vedrà sfrecciare lungo le strade».

IL PROGRAMMA
La partenza sarà sempre da Cavolano, alle 18, con l'arrivo previsto in piazza del Popolo alle 18.45, dove consegneremo il ricavato delle iscrizioni al sindaco Carlo Spagnol, che sarà poi donato al Cro. Alle 19.30 la cena per tutti i protagonisti nella sala parrocchiale di Cavolano, con intrattenimenti giochi a premi. «Aggiungiamo anche che l'obiettivo che ci siamo prefissati per i prossimi anni è quello di arrivare al livello di Toys for Tots, l'altra iniziativa benefica gemella che si svolta domenica, obiettivo difficile ma su cui vogliamo confrontarci».
Francesco Scarabellotto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 15:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci