Cade con lo scooter a pochi metri da casa e finisce contro il muro, 26enne è grave

Domenica 15 Agosto 2021 di Alberto Comisso
Incidente a Cordovado, grave un giovane di 26 anni

CORDOVADO - Cade con la scooter a pochi metri da casa, finendo la corsa contro il muro di una casa. Uno scontro molto violento a seguito del quale Jacopo Panegai, 26enne di Cordovado, è rimasto gravemente ferito. 

L’INCIDENTE 
Erano le 22.30 di venerdì sera e il giovane stava rincasando. Era in sella al suo motorino quando, per cause in corso di accertamento, è uscito di strada schiantandosi contro il muro di un’abitazione. L’incidente è avvenuto in via Saccudello, la strada che da piazza Cecchini porta al vicino comune di Morsano al Tagliamento. Il forte botto ha richiamato l’attenzione di alcuni residenti che, vista la gravità della situazione, hanno subito chiamato i soccorsi. «Mi stavo preparando per andare a letto – ha raccontato un’anziana che abita nelle vicinanze – quando ho udito qualcosa di simile ad uno scoppio. Poi il silenzio. All’arrivo dei soccorsi ho capito che, invece, era successo qualcosa di serio».

I SOCCORSI 
Panegai, a causa del violento impatto, era a terra immobile. A qualche metro di distanza lo scooter in buona parte distrutto. In via Saccudello, giovedì sera, si sono vissuti attimi di paura. Sul posto è arrivata subito un’ambulanza del 118 dall’ospedale di San Vito al Tagliamento, insieme con una squadra dei vigili del fuoco. Vista la gravità della situazione, è stato allertato anche l’elicottero del 118 che, decollato dall’elibase di Campoformido, è atterrato a Cordovado, utilizzando l’elisuperficie attrezzata per il volo notturno di via Villunghi. Il personale sanitario, dopo aver prestato le prime cure sul posto al 26enne, l’ha stabilizzato e quindi elitrasportato all’ospedale di Udine.
PROGNOSI RISERVATA
Al Santa Maria della Misericordia è stato accolto nel reparto di Terapia intensiva: la prognosi è riservata. Da quanto si è potuto apprendere, le condizioni di Jacopo Panegai sono gravi. Ha infatti riportato un trauma toracico oltre a numerose fratture in più parti del corpo. I vigili del fuoco del distaccamento di San Vito hanno invece provveduto a mettere in sicurezza lo scenario dell’incidente.
LE INDAGINI 
I rilievi del sinistro sono stati effettuati dai carabinieri di Azzano Decimo del comandante Luigi Bartocci.

Non è da escludere che Panegai, che conosce molto bene via Saccudello, possa essere stato tradito da un improvviso malore o da un colpo di sonno. Saranno inoltre i risultati delle analisi del sangue, alle quali il 26enne è stato sottoposto, a fornire ulteriori dettagli ai militari dell’Arma. A Cordovado, dove il giovane è molto conosciuto, per familiari e amici queste sono interminabili ore di attesa. La speranza di tutti è che le condizioni di Jacopo possano migliorare e che, quanto prima, possa essere dimesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci