Padova in Vino, cantine prestigiose e degustazioni in Fiera

Martedì 28 Febbraio 2023 di Alberto Rodighiero
Padova in Vino a fine marzo (foto Pexels - Mariam Antadze)

PADOVA - Arriva in fiera la rassegna dedicata agli amanti del vino. Non solo convegnistica e università, Padova Hall continua a scommettere anche sugli eventi fieristici più tradizionali. Eventi che, rispetto al passato, puntano su un target diverso di visitatori. Da venerdì 24 a domenica 26 marzo andrà infatti in scena a Padova la prima edizione della fiera nazionale del vino interamente dedicata ai consumatori. Organizzata da Arte del Vino, Padova in Vino raccoglie il meglio della produzione enologica italiana. Con oltre cinquanta aziende e più di trecento etichette provenienti dall'Italia intera, Padova in Vino si prepara ad animare gli spazi del Padiglione 11 della Fiera e a diventare un appuntamento imperdibile per tutti i wine lovers della zona. In questo modo, non solo i più preparati ma anche gli appassionati alle prime armi potranno conoscere con cantine e vignaioli da tutta la penisola.

Una possibilità unica per scoprire i colori, i profumi e i sapori del grande "vigneto Italia" senza doversi muovere dalla propria città.

Un folto programma di masterclass tenute da professionisti Onav, gratuite e a pagamento, accompagnerà il pubblico alla scoperta del patrimonio viti-vinicolo italiano. Gli approfondimenti gratuiti saranno dedicati a diversi macro temi quali nord e sud a confronto, bollicine italiane, rossi italiani, bianchi italiani. Quelle a pagamento avranno come oggetto una curata selezione di aziende che hanno fatto, e fanno tutt'ora, la storia del vino: da Antinori e Masi per i grandi rossi, a Donnafugata e Contini per i bianchi, sino a Bellavista e Ferrari per le bollicine. Le masterclass saranno a numero chiuso e avranno una durata di mezz'ora ciascuna - obbligatoria la prenotazione e il pagamento in loco. Ad accompagnare le degustazioni di Padova in Vino alcune specialità selezionate da Love Gargano, che proporrà salumi, formaggi, focacce e taralli e altre prelibatezze pugliesi. Inoltre sarà disponibile street food a base di carne e di pesce preparato al momento da due food truck posizionati fuori dal padiglione. Ma non finisce qui. Padova in Vino è infatti la fiera-mercato che darà la possibilità di acquistare direttamente in loco dai produttori i vini che si sono apprezzati e riceverli comodamente a casa grazie a KiPoint, partner ufficiale dell'evento.

Ultimo aggiornamento: 11:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci