«Mi sò veneto de Sanbruson, e ti?» L'ambulante parla dialetto come noi....

PER APPROFONDIRE: ambulante, dialetto, veneto, video, virale
«Mi sò veneto de Sanbruson, e ti?» L'ambulante parla dialetto come noi....
Il video spopola sul web. Il venditore ambulante parla la lingua veneta meglio di noi, con la "cantilena" giusta. "Sò veneto de Sanbruson...". Conosce i modi dire, le parolacce, i proverbi locali: "Padovani gran dotori..." Prende in giro i montebellunesi "dal braccino corto". E come i veneti veri, sa come conquistarsi i clienti. Questa sì che è integrazione. Se ci fosse un test di lingua e cultura veneta, per ottenere la cittadinanza, lui lo passerebbe a pieni voti...
 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 24 Agosto 2019, 20:24






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
«Mi sò veneto de Sanbruson, e ti?» L'ambulante parla dialetto come noi....
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 62 commenti presenti
2019-08-28 22:29:11
Simpatico e divertente, piu' di certi attori pseudocomici che prendono in giro i veneti per il loro accento, ma per favore, non dite che "parla il Veneto meglio di noi", perche' e' una fregnaccia sesquipedale.
2019-08-28 19:50:58
Dai dai ma fatevi una risataaaa! Almeno LUI ci prova....invece che dire dei giovanotti "nostrani"...le "nuove generazioni", eh?? Loro no che non lo parlano il dialetto veneto, non lo sanno parlare, lo snobbano proprio, non fa "figo"...e così ignorano anche la propria cultura..
2019-08-27 08:58:54
claudio pros il fantasioso euganeo che continua a insultare il VENETO, che vuole cambiare la storia del VENETO-bi millenario proponendo un nome di una piccola tribu'di ROM ligure trasferitasci nel VENETO e poi sparita nel nulla [assorbita dai veneti] poi per far credere di avere consensi si fa' clic a ripetizione sul suo 'mi piace'
2019-08-26 21:21:27
Articolone... cronaca nera
2019-08-26 17:58:26
per vendere piu' copie un giornalista sa farcire con parole anche l'aria fritta.... da veneto digo mi........... sto qua no parla veneto... basta solo scoltar cosa che el dise dal principio " varda che son veneto io ... " inascoltabile ! Apprezziamo la sua buona volontà ma scrivere che parla veneto fa solo notizia ferragostana .......poi parlare male di chi non compera la sua mercanzia ... di probabile origine cinese , quindi di scarso valore , denota mancanza di gentilezza verso il cliente , ognuno è libero di acquistare con i suoi soldi la merce esposa e se non ritiene la sua merce degna di nota non la compera......fare il venditore ambulante di simili gingilli e borse griffate deve accettare il rischio di non fare vendita proprio per la natura , lecito o illecita del prodotto che però non è di valore di pregio di buona qualità .