Tecnico informatico dell'Università si getta dalla Torre di Matematica e muore. A gennaio il precedente identico: vittima un professore

Venerdì 16 Luglio 2021
Cade dalla Torre Archimede del dipartimento di Matematica dell'Università e muore

PADOVA - Un uomo di 57 anni si è ucciso gettandosi dalla Torre Archimede, del dipartimento di Matematica in via Trieste 63, dell'Università di Padova. La tragedia si è consumata alle 12.10 di oggi, venerdì 16 luglio.

Suicidio all'Università di Padova

La persona, caduta dal sesto piano, nell'androne interno delle scale, è morta. Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di un suicidio. Sul posto polizia, carabinieri e Suem per ricostruire quanto accaduto.

Chi è la vittima

La vittima di questa tragedia è un dipendente dell'Università di Padova, un uomo di 57 anni. Si tratta di un tecnico informatico dell'Università che fa parte del personale tecnico amministrativo.

Era residente in città.

Il cordoglio del rettore

«Oggi è un giorno di dolore per il nostro Ateneo – afferma Rosario Rizzuto, rettore dell’Università di Padova –. Esprimo, a nome mio e di tutta la comunità che forma l’Università di Padova, la vicinanza in questi tristi momenti a parenti e amici del nostro dipendente».

Il precedente: professore suicida a gennaio

Il 25 gennaio scorso una tragedia del tutto analoga era avvenuta nello stesso stabile: un professore di scuola superiore, il 56enne Gustavo Mezzetti, residente in città, si era tolto la vita gettandosi dal settimo piano dalla tromba delle scale della facoltà di matematica dell'Università di Padova, in via Trieste. Mezzetti era insegnante di fisica e matematica al liceo "Amedeo di Savoia Duca d’Aosta".

Sos Suicidi

Sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per avere

supporto e aiuto psicologico:
Telefono Amico 199.284.284
Telefono Azzurro 1.96.96
Progetto InOltre 800.334.343
De Leo Fund 800.168.678

Ultimo aggiornamento: 17 Luglio, 10:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci