Rivoluzione verde all'università: l'auto elettrica ora si ricarica wireless

Sabato 4 Marzo 2017
Rivoluzione verde all'università: l'auto elettrica ora si ricarica wireless
3
PADOVA - (FCap) La mobilità sta entrando in una nuova era, più sostenibile ed efficiente, grazie alla maturità delle tecnologie dei motori e di stoccaggio dell'elettricità, la diffusione sempre più ampia delle fonti di energia pulita e delle reti di distribuzione intelligenti.
100 Italian e-mobilitystories, promosso da Enel e Fondazione Symbola, è il rapporto dedicato alla filiera italiana della mobilità elettrica, che raccoglie esperienze eccellenti dalla realizzazione e costruzione dei veicoli alle batterie, dalla componentistica al design, dalle ricariche alle app dedicate ai servizi tradizionali.
Tra le cento storie narrate vi è anche quella nata al Dipartimento di ingegneria industriale dell'università di Padova dove hanno progettato una nuova tipologia di ricarica wireless. «Ricaricare la propria vettura senza scendere dall'auto, senza cavi e colonnine, semplicemente parcheggiando.
La tecnologia wireless statica consentirà ai veicoli di ricaricarsi semplicemente sostando su una piazzola in cui delle bobine interrate forniranno l'energia necessaria.
 
Ultimo aggiornamento: 5 Marzo, 13:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci