Prima un sorpasso, poi lo scontro con
un'auto: motociclista muore a 24 anni

Domenica 19 Agosto 2012 di Cesare Arcolini
Riccardo Tiso e la moto dopo l'incidente
PADOVA - Un'altra croce sull'asfalto. Drammatico incidente stradale ieri sera poco prima delle 21 in via Piovego ad Arsego, frazione del comune di San Giorgio delle Pertiche (Padova). A perdere la vita un motociclista ventiquattrenne residente con la famiglia a Curtarolo. Riccardo Tiso, in sella alla sua Kavasaki, stava procedendo da Villa del Conte in direzione Padova quando, all'altezza di una ferramenta, si è scontrato con una Citroen nera che lo precedeva.



L'impatto è stato devastante, il motociclista è stato disarcionato dal mezzo e ha terminato la sua corsa contro un muro. L'incidente è avvenuto sotto gli occhi di numerosi testimoni che hanno prontamente chiamato il 118. Sul posto sono arrivati dopo pochi minuti i soccorritori del Suem di Camposampiero. Il giovane, seppur incosciente, dava ancora qualche flebile segno di vita. Dopo le prime cure effettuate sul posto dove il giovane è stato intubato, è stato trasportato all'ospedale. La disperata corsa è però servita a poco, il ventiquattrenne è morto pochi minuti dopo.



Sulla scena dell'ennesima tragedia della strada sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Cittadella e i vigili del fuoco. Via Piovego è rimasta fino alle 22.30 parzialmente chiusa al traffico per consentire ai militari di ricostruire l'incidente mortale. I mezzi incidentati sono stati posti sotto sequestro in attesa della chiusura delle indagini. L'autista della Citroen è stato sottoposto come da prassi all'esame dell'alcoltest. Disperazione a Curtarolo dove il giovane e la sua famiglia sono molto conosciuti. Sulle cause che hanno portato all'incidente, i carabinieri non si sono ancora pronunciati, ma è probabile che a causare il tremendo impatto sia stato forse un sorpasso azzardato.



Via Piovego non è nuova ad incidenti stradali gravi. I residenti in più occasioni hanno riferito di come in quell'importante arteria stradale, automobili e motociclette viaggino a velocità ben superiori ai limiti consentiti.
Ultimo aggiornamento: 20 Agosto, 13:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci