Single tutti al Santo, i frati: «L'anima gemella si trova con l'intercessione di Antonio»

Mercoledì 19 Giugno 2019
Single tutti al Santo, i frati: «L'anima gemella si trova con l'intercessione di Antonio»
8

PADOVA - "A.A.A cercasi anima gemella". L'iniziativa si chiama "Sant'Antonio casamenteiro" ed ed è insolita anche se pure una opportunità di preghiera e di riflessione:  si svolgerà sabato prossimo, 22 giugno, nella Basilica del Santo. L'evento, spiegano i frati, è rivolto a persone single della fascia d'età 20/50 anni. «Come frati abbiamo riflettuto su una situazione che coinvolge sempre più persone che non hanno ancora trovato una propria strada nella vita, che sia affettiva, personale o lavorativa - spiega il rettore della basilica, padre Oliviero Svanera, ideatore di questa originale iniziativa pastorale -. Persone che non hanno una gratificazione o uno sbocco vocazionale adeguato, che non significa necessariamente spirituale. Persone che cercano di dare un senso alla propria vita e che spesso portano sulle spalle una grande sofferenza, anche se non espressa esplicitamente. Per loro la nostra iniziativa vuole essere un'opportunità di preghiera, riflessione e incontro affidandosi all'intercessione di sant'Antonio».

L'iniziativa prende spunto da una forma di devozione popolare particolarmente diffusa in Portogallo, terra natale di sant'Antonio, e nei Paesi dell'America Latina, in cui il Santo è invocato per trovare marito o moglie, ovvero per 'accasarsi'. Sabato, dunque, a partire dalle 16.30 ci sarà l'accoglienza dei single nella Sala dello Studio Teologico; seguirà la testimonianza del 'Gruppo Salè nato ai Santuari Antoniani di Camposampiero come occasione di incontro, amicizia e confronto per chi, per svariati motivi, si ritrova ad affrontare da solo l'età adulta.

Alle 19 ci si sposta in basilica per la messa e la preghiera del 'Si quaeris miracula' ('Se cerchi miracolì) e al termine i partecipanti, dotati di pass, si ritroveranno nel chiostro del Beato Luca Belludi per 'Love is all around', festa e fraternità con la Banda musicale di Selvazzano Dentro.

Ultimo aggiornamento: 20 Giugno, 23:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci