Codevigo. Stroncato dal male a 49 anni: addio al parrucchiere Marco Levi

Una veloce malattia, implacabile, è quella che ha colpito Levi e che si è manifestata solo poche settimane fa

Lunedì 9 Gennaio 2023 di Nicola Benvenuti
Marco Levi è morto a 41 anni a causa di una malattia

PIOVE DI SACCO/CODEVIGO - Profondo cordoglio a Codevigo per la morte di Marco Levi, parrucchiere che gestiva la sua attività nel centro del Piovese, venuto a mancare all’età di soli 49 anni. Una veloce malattia, implacabile, è quella che ha colpito Levi e che si è manifestata solo poche settimane fa. L’uomo, che non aveva mai avuto problemi di salute in precedenza, avrebbe accusato dei dolori a un braccio: pensava che fossero dovuti proprio allattività di parrucchiere, che obbliga a usare forbice e pettine per molte ore nel corso della giornata. Dopo i primi accertamenti però ci si è accorti che si trattava di una malattia ben più grave.

La sofferenza

Marco Levi si è subito rivolto ai medici dell’ospedale di Padova che lo hanno preso in cura, praticando anche un intervento chirurgico che però poco ha potuto fare nei confronti del male che è progredito in modo ineluttabile e rapido, costringendolo anche a interrompere la sua amata professione. La morte infatti è arrivata nella mattinata di ieri, mentre Marco era ricoverato nel reparto di Chirurgia dell’ospedale padovano. Levi gestiva da qualche anno un negozio in proprio nel centro di Codevigo come parrucchiere per signora, dopo aver lavorato per alcuni anni a Piove di Sacco, suo paese di residenza, e aver studiato alla scuola professionale per parrucchieri di Padova. Come artigiano parrucchiere era molto stimato e la sua scomparsa ha fatto subito il giro del paese di Codevigo, ma anche di Piove di Sacco dove abitava, e in molti si sono subito affrettati a portare il loro cordoglio alla compagna Linda e alla mamma di Marco, che abitano nella cittadina.

Il ricordo

Da tutti viene definito come una persona solare, molto capace dal punto di vista professionale, cortese e gentile, ma anche innamorato della sua compagna oltre che legato alla madre. Numerose le testimonianze di colleghi e clienti che hanno espresso il loro dolore per la prematura scomparsa del parrucchiere 41enne. Ieri proprio nella località del Piovese si è svolta una nuova edizione del presepe vivente, visitata da centinaia di persone: tra i presenti ricorrevano spesso il ricordo di Marco e il cordoglio per la sua scomparsa così celere e dolorosa. Di ritorno dalla manifestazione anche il sindaco Francesco Vessio ha voluto esprimere ai parenti la solidarietà della comunità di Codevigo. «Non ho avuto modo di conoscere di persona Marco Levi ma tutti mi hanno riferito essere stato un bravo e apprezzato professionista, la cui mancanza si farà sentire in paese – ha spiegato il primo cittadino – Sono vicino ai suoi congiunti, personalmente e a nome della cittadinanza partecipo al loro dolore». Non è ancora stata resa nota la data delle esequie, che comunque dovrebbero essere celebrate a Piove di Sacco. 

Ultimo aggiornamento: 11 Gennaio, 20:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci