Ondata di maltempo nella Bassa:
in ginocchio Este e Montagnana

Lunedì 28 Aprile 2014 di Ferdinando Garavello
maltempo nella Bassa Padovana
3
ESTE - Acquazzoni, piovaschi, grandine e allagamenti: non è ancora finito aprile, ma il clima sta già portando sul Padovano i classici temporaloni estivi. Ieri pomeriggio un'ondata di maltempo si è scatenata sulla provincia, colpendo con inaudita violenza nella Bassa Padovana, ma anche a Cervarese, Veggiano e Saccolongo.



Le aree in cui si sono verificati i problemi maggiori sono comunque quelle di Este e Montagnana. Nell'Estense, infatti, l'intensità delle precipitazioni ha causato allagamenti vari nelle vie Sacarabello, Vicenza, Tito Annio e Peagnola.



Una vera e propria bomba d'acqua ha colpito anche dalla tarda mattinata di oggi la Bassa Padovana. Sull'Estense si è scatenato un nubifragio che ha creato enormi problemi in zona: interi quartieri sono stati allagati a Este, Sant'Elena, Ospedaletto Euganeo, Villa Estense e Baone. Molti sottopassaggi ferroviari dell'area interessata sono stati invasi dall'acqua e non sono più transitabili, quindi la viabilità minore è andata in tilt. Il maltempo ha causato inoltre rallentamenti e colonne nel tratto padovano della A13, dove sono segnalati molti disagi.
Ultimo aggiornamento: 16:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci