Furgone non si ferma allo stop: 58enne in scooter ora lotta per la vita

Mercoledì 3 Aprile 2019
Furgone non si ferma allo stop: 58enne in scooter ora lotta per la vita
3

CORREZZOLA - Un grave incidente stradale si è verificato ieri mattina poco dopo le 8 all'incrocio tra la Sr 104 Monselice mare e la Sr 105 Cavarzerana. Un uomo di 58 anni, R.R. residente a Piove di Sacco, che viaggiava su uno scooter, è stato trasportato in ospedale a Padova in elicottero in condizioni disperate. Saranno decisive le prossime ore per capire se l'uomo potrà salvarsi. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia stradale del distaccamento di Piove di Sacco, un furgone Ford Transit con quattro indiani a bordo, e K.V. di 28 anni al volante, stava transitando dalla Monselice mare verso la Cavarzerana. All'incrocio non si sarebbe accorto dell'arrivo dello scooterone che invece procedeva in direzione di Codevigo e non si sarebbe fermato allo stop. L'impatto è stato inevitabile e R.R. è caduto rovinosamente sull'asfalto qualche metro più lontano dal luogo dello schianto. Quando sul posto sono giunti i primi soccorritori il quadro clinico del centauro è apparso subito critico.

 
Da Padova è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso del Suem 118.

Il conducente del furgone è risultato negativo all'alcoltest, ma è stato accompagnato al pronto soccorso per ulteriori accertamenti clinici.

Lui e i suoi colleghi stavano per cominciare la giornata lavorativa che consiste nel depositare nelle cassette delle lettere dei residenti volantini pubblicitari. La viabilità dopo il sinistro è rimasta bloccata per un paio d'ore. I mezzi in transito sono stati deviati lungo le arterie limitrofe, per consentire agli agenti della Stradale di operare in tutta sicurezza. La situazione è tornata alla normalità soltanto dopo le 10,30. Viste le condizioni preoccupanti in cui versa il motociclista è stato disposto il sequestro dei mezzi che sono stati messi a disposizione dell'autorità giudiziaria in attesa di avere un quadro definitivo sulla dinamica dell'accaduto. Il centauro rimasto gravemente ferito, una volta arrivato all'ospedale di Padova è stato sottoposto a controlli approfonditi. Oltre ad un trauma cranico importante, presentava anche una contusione piuttosto seria alla milza. É stato operato d'urgenza, ma i medici per ovvii motivi non si sentono al momento di sciogliere la prognosi. Quello di ieri mattina è soltanto l'ultimo di una serie infinita di incidenti all'incrocio tra le due regionali. Da più persone è stato definito un incrocio maledetto. La velocità eccessiva e qualche disattenzione di troppo hanno fatto sì che negli anni si siano verificati numerosi schianti anche mortali. Ieri mattina oltre alla Stradale e al personale del Suem a Correzzola hanno operato senza sosta anche i Vigili del fuoco che hanno contribuito a mettere in sicurezza l'area. Il traffico veicolare, dopo gli inevitabili incolonnamenti, è tornato scorrevole attorno alle 11. Cesare Arcolini

Ultimo aggiornamento: 11:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci