Padova. Incendio divampa al secondo piano di un palazzo alla Guizza: 24 intossicati, 18 appartamenti evacuati e in 60 fuori da casa - Foto

Venerdì 17 Novembre 2023 di Redazione Web
Padova, incendio in un palazzo alla Guizza

PADOVA - Incendio in un appartamento di un palazzo di via Pascoli, in zona Guizza a Padova. Il rogo è scoppiato in un immobile al secondo piano dello stabile alle 5 della mattinata di oggi, venerdì 17 novembre. Sono 24 le persone intossicate per aver respirato fumo, alcune di esse sono state portate in ospedale.

Nessuno dei feriti risulta grave, fatta eccezione per una mamma e un bambino (media gravità) che potrebbero dover fare terapia nella camera iperbarica. Evacuati 18 appartamenti e 60 inquilini.

I vigili del fuoco accorsi da Padova, Abano Terme e dal distaccamento volontario di Borgoricco con 3 autopompe, l’autoscala, il carro aria e 20 operatori, coadiuvati dal funzionario di guardia, hanno iniziato le operazioni di spegnimento e il controllo che non vi fossero altri residenti bloccati nell’edificio. L’incendio è stato ora spento e sono in corso le operazioni di bonifica e di controllo dei danni statici. Le persone all’esterno sono assistite da personale del comune. Le cause delle fiamme sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.

 

Ultimo aggiornamento: 16:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci