Padova. «Se domani non torno, voglio essere l'ultima». La campagna di Zed per sensibilizzare sui femminicidi in memoria di Giulia Cecchettin

Il messaggio sarà trasmesso prima di ogni evento al Gran Teatro Geox e alla Kioene Arena

Sabato 25 Novembre 2023 di Redazione Web
Le magliette

PADOVA - Quanto accaduto a Giulia Cecchettin ha colpito, per l'ennesima volta. Ma abituarsi all'idea che le donne possano essere uccise in quanto donne è proprio ciò che non si deve fare. Così Zed Live ha deciso di mettere in atto una campagna di sensibilizzazione che sarà portata avanti in occasione di ogni show programmato nelle sue strutture di Padova e Brescia. 

«Se domani non torno, voglio essere l'ultima»

Tutto il personale di Gran Teatro Geox e Kioene Arena (Padova) e Gran Teatro Morato (Brescia) indosserà infatti una t-shirt rosa con un passaggio di una poesia di Cristina Torres Càceres, «Se domani non torno, voglio essere l’ultima», che verrà al tempo stesso trasmesso anche in tutti gli schermi presenti nelle venues. «I fatti purtroppo si commentano da soli, e da soli dovrebbero spingerci tutti ad un impegno per cambiare le cose» afferma Valeria Arzenton, socia fondatrice di Zed Live. «Giulia era parte di questo tessuto sociale, poteva essere una qualsiasi persona tra di noi e tra il nostro pubblico. Per questo abbiamo sentito più forte che mai l’appello a mobilitarci per lei e per tutte le vittime di femminicidio e di violenza. L’iniziativa andrà avanti almeno fino alla fine dell’anno in tutti gli spettacoli programmati, il che permetterà di far arrivare il messaggio a decine di migliaia di persone», conclude Arzenton. Oggi 25 novembre, Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la campagna proseguirà a Padova in occasione dei concerti di Tommaso Paradiso alla Kioene Arena e di Emis Killa al Gran Teatro Geox e a Brescia in occasione del live di Massimo Ranieri al Gran Teatro Morato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci