Mici uccisi, gli animalisti manifestano a Padova: «Oggi sono i gatti, domani gli esseri umani»

Sabato 30 Luglio 2022 di Marco Miazzo
La manifestazione

PADOVA - «Oggi sono i gatti, domani gli esseri umani». La preoccupazione per quanto sta accadendo all'interno dei cancelli del civico 119 di corso Milano è palpabile. Questo pomeriggio, 30 luglio, il gruppo Cento per cento animalisti ha indetto un sit-in.

Perché? Per i gatti assassinati.

I condomini del civico 119 si prendono cura di una colonia di gatti. Ma da un anno a questa parte una ventina ha fatto una brutta fine. Qualche micio è sparito, altri sono stati trovati feriti o addirittura morti. Un esempio di crudeltà difficile da digerire e si sta cercando il colpevole. 

«Siccome la colonia si trova all'interno dei cancelli del condominio non serve Sherlock Holmes per capire che il responsabile o i responsabili di questo eccidio abitano qui dentro - accusa Sandro, uno dei manifestanti - Che motivo può avere una persona per ammazzare 20 gatti? Una persona normale nessuno ma psicopatici ce ne sono tanti. Oggi sono i gatti, domani gli esseri umani».

Con questo presidio i militanti di Cento per cento animalisti hanno voluto intimorire i condomini riguardo la gravità della situazione, affermando che il movimento da oggi terrà monitorato lo stato della colonia felina. Il sit-in era autorizzato dalla prefettura, è stato seguito dalle forze dell'ordine che sono dovute intervenire nel momento di maggiore tensione, quando l'amministratore interno del condominio è sceso ed il confronto si è acceso con offese e promesse di querela. Il movimento rivolge un appello anche al Comune, percependo un netto disinteresse nel proteggere i gatti del condominio.

Video

Ultimo aggiornamento: 18:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci