Mercoledì 27 Marzo 2019, 19:10

In ospedale per estrarre un dente. Qualcosa va storto, muore a 13 anni

PER APPROFONDIRE: dente, estrazione, morto, padova, ragazzino
Il ragazzino è morto in ospedale

di Federica Cappellato

PADOVA - Tragedia nella Clinica odontoiatrica dell’Azienda ospedaliera universitaria. Un ragazzo di 13 anni è morto durante l’estrazione di un dente, un’operazione solitamente banale ma non in questo caso in quanto il giovane paziente era gravato da un complicato quadro clinico pregresso. L’intervento stava procedendo per il meglio ma la situazione è precipitata nel giro di pochissimo: stante l’emergenza, era già pronta un’équipe per operarlo ma non ve ne è stato il tempo. Vani i tentativi di rianimare il ragazzo. A stroncarlo, un arresto cardiorespiratorio. Nato a Padova ma residente in provincia di Vicenza,  a Costabissara, il ragazzo, affetto da malattie sistemiche e da tempo in carico al servizio dentistico pubblico di via Giustiniani, era già stato sottoposto ad analogo intervento ai denti circa un mese fa. Allora tutto era filato liscio.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
In ospedale per estrarre un dente. Qualcosa va storto, muore a 13 anni
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 31 commenti presenti
2019-03-28 17:23:47
Sentito condoglianze alla famiglia ciao povero piccolo R.I.P.
2019-03-28 16:09:11
claudio pros e' inutile che ti fai clic sul tuo "mi piace" tanto nessuno ti crede sei solo con le tue idee fantasiose
2019-03-28 15:38:09
povero ragazzino, penso a quanto ha sofferto nella vita e quanto dolore stanno provando i suoi cari, un dolore inimmaginabile. Se il nostro spirito sopravvive alla materia gli auguro di trovare molta piu' serenità di quella che ha trovato in vita.
2019-03-28 14:29:56
non sono medico,ma se una persona ha patologie,nel suo essere, puo essere fatale un semplice raffreddore, una puntura di qualsiasi insetto, un niente, e ci lasci la pelle.penso che i professionisti di padova non abbiano tralasciato nulla,che abbiano agito nel meglio della situazione. purtroppo....cosi va la vita. povero ragazzo e condoglianze ai famigliari.
2019-03-28 13:53:04
Malattie sistemiche...un lessico da sceneggaiato tv.