Costretti a cambiare lo storico numero di telefono dopo 40 anni

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Costretti a cambiare lo storico numero di telefono dopo 40 anni
VIGONZA - (l.lev.) Costretti a cambiare numero di telefono dopo 40 anni. Vicenda kafkiana quella accaduta a una giovane coppia di via Carpane a Vigonza che, dopo tre settimane senza telefono e senza riuscire a mettersi in contatto con l'operatore, non hanno avuto altra scelta che aprire un nuovo contratto con una nuova società telefonica, perdendo così lo storico numero di famiglia che avevano da 40 anni. «Eravamo clienti Fastweb da dieci anni e oltre tre settimane fa, dalla mattina alla sera, il telefono ha smesso di funzionare, senza nessuna comunicazione da parte del gestore», dice Federica Barbato. «Purtroppo l'azienda, dopo numerosi solleciti, telefonate, e proteste da parte nostra, ci ha risposto che si tratta della migrazione del nostro numero dalla linea normale alla fibra ottica. Peccato che non ci è stato comunicato nulla, ma hanno deciso loro unilateralmente senza chiederci se volevamo cambiare linea»...
 
 
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Domenica 26 Febbraio 2017, 10:24






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5 di 6 commenti presenti
2017-02-27 08:15:09
Questo è l'effetto della liberalizzazione del mercato. Questo hanno deciso gli italiani, invece che pretendere il funzionamento della gestione pubblica. Come per tutti gli altri servizi indispensabili al paese.
2017-02-27 06:09:46
40 anni sempre con lo stesso gestore di telefonia fissa(SIP, Telecom e ora TIM) mai nessun problema.
2017-02-26 23:53:24
La cosa giusta è segnalare il tutto a: AGCM - Autorità Antitrast. Almeno si ha la consolazione di var pervenire ai responsabili Fastweb una sonora multa.
2017-02-26 21:00:23
ma il garante dove e? ma chi ci difende? nessuno. bisogna avere il coraggio di non pagare piu? vi ricordate la storia dei Dialer ? una concorrenza che non esiste e' solo fumo
2017-02-26 15:14:10
Oramai questo è quello che è diventato l'"ottimo" servizio clienti fornito da tutti gli operatori, che sia Fastweb, Tim, Vodafone, Infostrada non cambia nulla! Io ho avuto problemi lo scorso mese con TIM, dopo svariate telefonate al 187, visite in negozio, raccomandate, solleciti, social, l'unico modo che ho avuto per ottenere una risposta (per la risoluzione completa del problema sono ancora in attesa!) è stato grazie all'intervento di un mio amico dipendente che si è fatto carico della cosa e ha smosso un po' le acque dall'interno. Possibile che un servizio così vitale per i cittadini possa essere lasciato libero di essere gestito in questo modo?