Si rovescia camion pieno di acido
Padova Ovest chiusa 8 ore

Martedì 3 Giugno 2014
Il camion rovesciato a Padova Ovest (Photo Journalist)
15

PADOVA - Caos in autostrada sulla A4 e in tutta la zona di Padova Ovest: prima delle 8 il rovesciamento di un camion carico di sostanze pericolose (acido cloridrico) in entrata sulla A4 ha portato alla chiusura, in entrambe le direzioni, del casello di Padova Ovest che - informa la Polizia stradale - resterà chiuso anche per gran parte del pomeriggio per la complessa rimozione del mezzo e la pulizia della sede stradale.

Il mezzo - secondo fonti della polizia stradale - si è ribaltato su un lato bloccando la corsia, ma rendendo inagibile la zona per il carico estremamente pericoloso di liquidi ad alta tossicità. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco per trasferire su altri mezzi le sostanze tossiche per poi poter spostare il mezzo incidentato evitando rischi alle persone.

L'autista del camion - che dovrà chiarire la dinamica dell'incidente - è rimasto illeso.

Semiparalizzata la circolazione in prossimità dell'importante casello: lunghe code in corso Australia.

Intanto la società Autostrade informa che la A4 oggi avrà un sovraccarico di mezzi pesanti per le 2 giornate consecutive di fermo. Un flusso molto più elevato del solito (i mezzi fermi oltre confine o nelle aree di servizio sono ripartiti tutti insieme) già di per sé rallenta la circolazione ma sono gli incidenti a causare le code e gli ingorghi.

Numerosi quelli accaduti fin dal mattino presto, la maggior parte dei quali risolti rapidamente, salvo due tamponamenti fra mezzi pesanti accaduti fra San Giorgio di Nogaro e Latisana il primo e fra Portogruaro e San Stino il secondo, entrambi in direzione Venezia.

Ultimo aggiornamento: 16:16

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci