Attacco hacker ai server dell'Ulss 6 Euganea, bloccati i cup e tutti i punti tamponi e vaccini

Venerdì 3 Dicembre 2021 di Elisa Fais
Il cup di Padova
2

PADOVA - Attacco informatico nella notte ai server dell’Ulss 6 Euganea. La sanità padovana in queste ore è andata in tilt. Sono bloccati Cup, punti prelievi, nuove registrazioni dei pazienti, il sistema dei laboratori, alcuni punti tamponi e gli hub vaccinali. Al momento risulta impossibile accedere alle banche dati e inviare informazioni alle piattaforme sanitarie. Lo spiega l’Ulss 6 Euganea, attraverso un post pubblicato sulla pagina Facebook: «L'Ulss 6 Euganea informa che nella notte si è verificato un attacco hacker, che ha comportato il blocco della maggior parte dei server, compromettendone la fruibilità.

Stiamo intervenendo con la massima celerità con tutti i nostri tecnici informatici al fine di ripristinare il prima possibile i servizi. L'operazione richiederà alcune ore e ci scusiamo anticipatamente per il disagio, non dovuto alla nostra volontà».

Verso metà mattina l'attività vaccinale in fiera è ripresa regolarmente. Secondo quanto informa l'Ulss 6, sia i centri vaccini che i punti attivi sono   tutti attivi e funzionanti dal primo pomeriggio. 

Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre, 12:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci