Controlli della finanza nel market cinese, sequestrati 4000 mila prodotti “fuorilegge” per San Valentino

Mercoledì 24 Gennaio 2024
Controlli della Finanza nei market cinesi

BELLUNO - Le Fiamme Gialle di Belluno, dopo mirati sopralluoghi, hanno individuato un esercizio commerciale a Sedico, che, esponeva prodotti non sicuri per San Valentino.

Dopo un controllo sono stati sottoposti a sequestro amministrativo 4 mila prodotti – tra cui oltre 1.500 oggetti a tema carnevalesco o di San Valentino – non conformi agli standard di sicurezza previsti dalla normativa vigente, segnalando alla competente Camera di Commercio un soggetto di nazionalità cinese, che ora rischia una sanzione prevista da un minimo di 516 euro a un massimo di 25.833 euro.

La condotta illecita afferisce alla violazione dell’obbligo, previsto dal Codice del Consumo, che i prodotti commercializzati riportino in maniera visibile e leggibile, in lingua italiana, la denominazione, i dati del produttore e dell’importatore, il Paese d’origine, i materiali impiegati e le istruzioni d’uso.

È importante ricordare che l’apposizione di tali diciture garantisce al consumatore finale la consapevolezza della qualità del prodotto che sta per acquistare e, soprattutto, il suo utilizzo in piena sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci