​Cacciatore esce e non rientra, 65enne scomparso: decine di volontari in campo per trovare Doriano

Ricerche sospese nella serata, se non ci sono novità riprenderanno domani mattina

Domenica 12 Novembre 2023
Doriano Gasperin

LIMANA (BELLUNO) - Non rientra dalla passeggiata: Doriano Gasperin, 65 anni limanese residente a Polentes in via Zampieri, pensionato, cacciatore, impegnato nel volontariato è scomparso da ieri pomeriggio, 11 novembre, e da stamattina sono in corso estese ricerche.

Era uscito verso la zona di Praloran.  In campo diverse squadre dei vigili del fuoco, del Soccorso alpino e dei soci della Riserva di caccia di Limana. L'elicottero Drago sta sorvolando la zona delle cave di Praloran. La macchina dell'uomo sarebbe stata ritrovata in riva al Piave, vicino ad una cava. Chi lo avesse visto avvisi tempestivamente il 112.

Ricerche sospese in serata

Sono rientrate in serata le ultime squadre impegnate oggi, 12 novembre, nella ricerca di Doriano Gasperin, il cacciatore di Limana, il cui fuoristrada è stato rinvenuto parcheggiato vicino alla cava in località Praloran, dove ieri si è recato dopo le 14, come registrato da alcune telecamere che lo hanno visto passare in quella direzione. Scattato l'allarme questa mattina, su richiesta della sorella dopo il mancato rientro ieri, sono partite le ricerche. Oltre 80 persone hanno perlustrato l'area alla confluenza del torrente Turriga, la zona di Cesa di Limana, le sponde del Piave. Dato che l'uomo, con abbigliamento da caccia, si è allontanato lasciando la macchina aperta e oggetti di valore all'interno, si ipotizza non intendesse spostarsi molto, ma volesse restare nelle vicinanze del Piave, in questi giorni ingrossato dalle abbondanti precipitazioni. Se nulla di nuovo dovesse emergere nelle prossime ore, la ricerca riprenderà domattina, 13 novembre, alle 8. Erano presenti oggi Soccorso alpino di Belluno con droni e unità cinofile, Soccorso alpino della Guardia di finanza di Cortina e Auronzo, Vigili del fuoco, Protezione civile, l'unità cinofila molecolare dell'associazione nazionale Carabinieri. Due gli elicotteri che hanno sorvolato l'area, quello del Vigili del fuoco e quello della Sezione aerea di Bolzano della Guardia di finanza dotato di Imsi Catcher. 


 

Ultimo aggiornamento: 13 Novembre, 19:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci