Va a funghi in Val Visdende 46enne scompare: ritrovata dopo le 22

Martedì 27 Agosto 2019
Va a funghi in Val Visdende 46enne scompare: ritrovata dopo le 22
6
SAN PIETRO - È uscita per andare a funghi in Val Visdende e non è più tornata. Paura ieri per una 46enne di San Pietro, M. D.Z, che per ore non ha dato notizie di sé. Il cellulare che la donna aveva portato con sé non era raggiungibile, ma l’ultima cella agganciata è quella della zona di Pra Marino e lì si sono concentrate le ricerche dei soccorritori ieri sera. Pochi minuti prima delle 22 la bella notizia: la 46enne è stata trovata dai soccorritorio proprio sopra Pra Marino. Era in stato confusionel, ma stava bene. In campo per le ricerche anche l’elicottero Drago dei vigili del fuoco, arrivato da Venezia. La zona è stata poi perlustrata dai volontari a piedi, con il calare del buio. 
L’ALLARME
La donna era uscita nel primo pomeriggio di ieri e quando il fratello, poco prima delle 18 di ieri non l’ha vista rientrare ha subito chiamato i carabinieri della Compagnia di Cortina. Con la denuncia di scomparsa si è messa in moto la macchina dei soccorsi con numerosi uomini, tra volontari del soccorso alpino e vigili del fuoco permanenti di Santo Stefano e volontari che hanno iniziato le ricerche. Il primo obiettivo era ritrovare l’auto della donna, per avere una zona in cui concentrarsi.
LA SCOPERTA
La vettura con cui era uscita la 46enne, la sua Peugeot nera, è stata ritrovata nella zona tra il bivio Ciadon e località Pra Marino, parcheggiata nel bosco e lì si sono concentrati i soccorritori. La vettura era regolarmente parcheggiata e chiusa a chiave. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Cortina per i rilievi e la ricerca di eventuali tracce che potessero dare un indizio. Negli accertamenti non è stato lasciato nulla di intentato e sono state verificati anche eventuali avvistamenti dai gestori delle malghe locali. Ma Martina sembrava proprio scomparsa nel nulla. Alle 22 il ritrovamento. Sul posto anche i carabinieri, che stanno ricostruendo l'accaduto.
Ultimo aggiornamento: 09:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci