Mondiali a Cortina: il tempo stringe, De Menech: «Roma è al lavoro»

Mercoledì 5 Aprile 2017 di Damiano Tormen
Mondiali a Cortina: il tempo stringe, De Menech: «Roma è al lavoro»
5

BELLUNO - Donadon o non Donadon, «il Governo ha sempre in testa Cortina 2021». Quindi, i Mondiali andranno avanti. Anzi, Roma sta lavorando per agevolare l'iter burocratico dei lavori sulla strada verso Cortina, in modo da consentire ad Anas di chiudere in tempo tutti gli interventi sulla Statale di Alemagna. Parola di Roger De Menech. Il deputato Pd, luogotenente dell'Esecutivo nel Bellunese, rassicura dopo le dimissioni del presidente della Fondazione Cortina 2021 che ha sollecitato le risorse promesse dal Governo.
Perché «non è un problema di soldi - dice subito Roger De Menech -. Il Governo la sua parte l'ha messa, con 170 milioni di euro per l'Alemagna, con altri 30 milioni dal Fondo dei Comuni di confine per quanto riguarda le opere da realizzare a Cortina. Il resto è in mano alla Fondazione e riguarda l'organizzazione dell'evento sportivo».
Eccola: la divisione dei compiti è fondamentale per capire cosa succederà da qui in avanti. Perché è vero che il restyling della Statale 51 è fatto in funzione dei Mondiali, ma è altrettanto vero che l'evento sportivo si svolge indipendentemente dalla situazione della strada per Cortina. Il problema semmai è mettere tutti in condizione di lavorare senza troppi intoppi e senza lungaggini burocratiche. Perché è ovvio: il tempo stringe...

 

Ultimo aggiornamento: 10:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci