Locanda del Cantoniere cerca gestore: canone d'affitto di 50mila euro l'anno - Il bando

Mercoledì 8 Novembre 2023 di Marco Dibona
Locanda del Cantoniere cerca gestore: canone d'affitto di 50mila euro l'anno - Il bando

Locanda del Cantoniere cerca gestore: canone d'affitto di 50mila euro l'anno
Le Regole hanno aperto il bando, scade il 15 dicembre

CORTINA - Le Regole d'Ampezzo hanno aperto un bando per assegnare in gestione la Locanda del Cantoniere, realizzata nella casa cantoniera di Vervei, oltre l'abitato di Pocol, sulla strada delle Dolomiti, verso il passo Falzarego.

L'edificio fu trasferito da Veneto Strade alle Regole, ristrutturato e ampliato, trasformato in punto di ristoro e alloggio. L'attività è stata esercitata per una decina di anni, dal 2013 ad oggi; il contratto di affitto d'azienda, con gli attuali gestori, scade il 30 aprile 2024.


Si possono pertanto presentare le domande per assumere la nuova gestione, entro il termine di venerdì 15 dicembre, alle 17, agli uffici nella Ciasa de ra Regoles, dove è possibile richiedere tutte le informazioni sul bando.


Per concorrere bisogna essere in possesso dei requisiti professionali per somministrare cibi e bevande e per l'attività di affittacamere. La deputazione delle Regole d'Ampezzo individuerà l'assegnatario, selezionato fra i richiedenti, entro il 31 gennaio 2024, a proprio insindacabile giudizio.


In seguito definiranno il contratto di affitto d'azienda, che avrà la durata di cinque anni, con un canone di 50mila euro l'anno, senza aggiornamento annuale Istat.
Le rate saranno corrisposte con periodicità quadrimestrale anticipata, nelle date del 31 gennaio, 31 maggio, 30 settembre.
Le Regole consegneranno all'assegnatario la struttura funzionante, affinché il nuovo gestore possa avviare subito l'attività, senza altre incombenze.
Tutte le spese di funzionamento e le utenze saranno a carico del gestore; alle Regole spettano eventuali interventi di straordinaria manutenzione.
L'immobile dispone di un appartamento per il gestore e la sua famiglia, che è ricompreso nel contratto di affitto d'azienda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci