Grandina, corre fuori per mettere l'auto al riparo: stroncato dall'infarto

Giovedì 15 Agosto 2019
Grandina, corre fuori per mettere l'auto al riparo: stroncato dall'infarto
1
FELTRE
È sceso per spostare l'auto e portarla al riparo della bomba d'acqua che era in corso, ma non è più tornato. Tragedia ieri notte al Pasquer dove è stato rinvenuto senza vita accasciato al volante della sua automobile, Ennio Corso, 71 anni, residente lì in zona, in via Ticino. L'uomo che aveva già qualche problema cardiaco, è stato stroncato da un infarto improvviso. Il pensionato, che per anni ha lavorato come spazzacamino a Feltre, lascia la moglie e 4 figli.
L'ALLARME
Era circa la mezzanotte di ieri quando il 71enne è stato ritrovato privo di vita. Era da un po' che era sceso per spostare la vettura. Era preoccupato per la sua auto, che aveva lasciato parcheggiata al riparo per il pericolo della grandine, sotto la tettoia del vicino distributore di benzina Q8 al Pasquer. Il pensionato doveva riportarla nel suo garage, al sicuro dalle intemperie. È sceso, ha salutato la moglie dicendole che sarebbe andato a spostare la macchina. Ma poi non ha più fatto ritorno. È subito scattato l'allarme con la richiesta di soccorsi immediati. Sul posto i sanitari inviati dal 118, ma per Corso, non c'era più nulla da fare. L'uomo era accasciato nell'abitacolo, non aveva nemmeno completato di allacciarsi le cinture, quando è stato stroncato dall'infarto. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Feltre, che, con le loro verifiche, hanno escluso la responsabilità di terzi. I medici hanno accertato che si è trattato di una morte naturale. Il sostituto procuratore di turno, Roberta Gallego ha dato il nulla osta alla sepoltura.
IL LUTTO
Ennio Corso era molto conosciuto a Feltre, proprio per il suo lavoro da spazzacamino che lo ha portato a contatto con la gente per anni. Ora si stava godendo la meritata pensione con la moglie, con la quale aveva trascorso passeggiando il pomeriggio di martedì. Nulla lasciava presagire quello che doveva accadere da lì a poche ore. Corso, che era particolarmente atletico, stava bene e non era affaticato. Ma ieri notte purtroppo l'infarto fatale. I funerali avverranno in forma privata venerdì.
Ultimo aggiornamento: 17:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci