Dolomiti Superski, è iniziata la stagione. I prezzi degli skipass sono aumentati in media dell'8%. Si risparmia con gli acquisti online

Lunedì 27 Novembre 2023
Video

Dopo l'anticipo di stagione sul Col Gallina (Comprensorio di Cortina d’Ampezzo) e sul Passo Monte Croce (Comprensorio 3 Cime Dolomiti), dove si scia da giorni, sabato 25 novembre hanno aperto ufficialmente le prime stazioni sciistiche nel Dolomiti Superski per l'inverno 2023-24. Per ora le nuove aperture hanno riguardato Plan de Corones e Obereggen/Pampeago con vari impianti di risalita e piste.

In totale sono 70 i chilometri di discese e 30 gli impianti operativi

Seguiranno altre aperture nei prossimi giorni per arrivare progressivamente a un'offerta completa per il ponte di Sant'Ambrogio.

Quanto costa sciare sulle Dolomiti?

Sul fronte dei costi, sciare sulle Dolomiti costerà in media l'8% in più rispetto allo scorso inverno. L'incremento dei prezzi riguarderà indistintamente tutte le varie tipologie di skipass, dai giornalieri agli stagionali.

In linea generale, gli imprenditori del settore giustificano il nuovo ritocco ai listini con l'allineamento all'inflazione e dal lato pratico mettono sul piatto i cospicui investimenti che continuano a sostenere per la miglioria degli impianti di risalita, dei sistemi per l'innevamento artificiale e in genere per i servizi ai turisti. Si può risparmiare acquistando gli skipass online per ottenere uno sconto del 5% su giornalieri e plurigiornalieri.

Ultimo aggiornamento: 13:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci