Forte boato in zona industriale, esplosione alla Ecorav che si occupa di rifiuti tossici: grave un operaio

La deflagrazione ha coinvolto un grosso contenitore: il coperchio è schizzato via e ha sfondato il tetto di un'occhialeria

Lunedì 12 Giugno 2023 di Redazione web
La Ecorav di Longarone

LONGARONE - Esplosione alla Ecorav di Longarone, oggi 12 giugno. Nella deflagrazione un operaio è rimasto gravemente ferito. Il dipendente ha profonde ustioni, in particolare alle braccia, ed è stato trasportato con l'elicottero del Suem all'ospedale di Verona. La Ecorav, che si occupa di gestione e smaltimento di rifiuti pericolosi, si trova nella zona industriale, dove è stato avvertito nella tarda mattinata il forte boato.

Sul posto sono intervenuti il Suem che ha alzato in volo anche l'elicottero, i vigili del fuoco che stanno ricostruendo la causa dell'esplosione, l'Arpav per verificare la dispersione nell'ambiente di eventuali sostanze pericolose e i carabinieri.

Il ferito

Il dipendente, che si occupa di trattamento di rifiuti, è rimasto gravemente ferito a causa dell'esplosione di un contenitore collegato a strumenti di lavorazione. L'esplosione ha fatto finire all'esterno dell'impianto il pesante coperchio del contenitore, che è precipitato, sfondandolo, sul tetto di un'azienda vicina, nello specifico un'occhialeria, fortunatamente senza danni alle persone.

Ultimo aggiornamento: 19:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci