Emirati Arabi, la Nazionale in ritiro
nel Bellunese, attesi ospiti Vip

Venerdì 13 Maggio 2016 di Alessia Trentin
Emirati Arabi, la Nazionale in ritiro nel Bellunese, attesi ospiti Vip
1
BELLUNO - Ospiti vip attesi in città: il calcio asiatico protagonista dell'estate bellunese. Belluno potrebbe infatti ospitare il ritiro della nazionale di calcio degli Emirati Arabi, previsto tra luglio e agosto. Gli atleti soggiornerebbero per un periodo ancora da stabilire negli alberghi della prima periferia e si allenerebbero allo stadio cittadino. Quaranta persone in tutto, tra sportivi, allenatori e dirigenza: un indotto per il capoluogo ma, soprattutto, una vetrina su uno dei Paesi più ricchi al mondo. L'organizzazione è al lavoro da pochi giorni per portare la squadra in città, ci sono già stati i primi sopralluoghi al campo da gioco e agli alberghi e, a breve, si saprà con certezza se l'ipotesi di allenarsi tra le Dolomiti piace davvero ai vertici della società.

Nel frattempo, si tengono le dita incrociate. «Ieri - spiega Anna Bortoluzzi del negozio Gas, deus ex machina di tutta la trattativa in corso - io e l'assessore Biagio Giannone abbiamo accolto il mister e il team manager arrivati in città per visionare personalmente i luoghi interessati.
Siamo fiduciosi e speriamo di riuscire a portare a termine l'operazione. Per Belluno è un'opportunità da non farsi scappare». Tutto è nato appena pochi giorni fa, dall'amicizia della donna con un ex calciatore della nazionale italiana under 21. «Mi ha contattata parlandomi di questa possibilità - ricorda Bortoluzzi -, ma il tempo per organizzare il tutto era brevissimo, appena due giorni. Ho subito parlato con Ascom e con il Comune e ho trovato grande disponibilità nell'assessore Giannone. Martedì c'è stato il primo incontro con il rappresentato della squadra ed è andato tutto bene, ieri il secondo sopralluogo».
Ultimo aggiornamento: 13:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci