Turisti britannici morti in un dirupo: avevano scavalcato una rete per un selfie

PER APPROFONDIRE: morti, selfie, turisti
​Turisti britannici morti in un dirupo: avevano scavalcato una rete per un selfie

di Federica Macagnone

Avevano scavalcato la barriera di sicurezza per scattarsi un selfie come ricordo di quella vacanza in Costa Blanca, in Spagna, che doveva restare indimenticabile: un’imprudenza che è costata la vita a due turisti britannici, precipitati da nove metri mentre sorridevano con un cellulare in mano per immortalare quel momento felice.
  
Daniel Mee, 25 anni, è morto sulla scena dell'incidente sulla spiaggia di Punta Prima, vicino a Torrevieja. Jayden Dolman, 20 anni, è stato invece portato in ospedale in gravi condizioni con ferite alla testa prima di morire. Il 24enne Lewis Higgins, che non è rimasto coinvolto nell’incidente, ha avuto  un attacco di panico ed è stato trasportato in ospedale. Fonti della Guardia Civil hanno detto che i tre avevano scavalcato la barriera di sicurezza sopra la spiaggia per scattarsi una foto prima di cadere sulla capanna di un bagnino. Gli agenti interrogheranno a breve Lewis Higgins per cercare di ricostruire  con esattezza la dinamica dell'incidente.
 
«Stiamo sostenendo le famiglie di due uomini britannici dopo la loro morte ad Alicante - ha detto un portavoce del ministero degli Esteri britannico - e siamo in contatto con le autorità spagnole. Un altro britannico è stato coinvolto nell'incidente e stiamo fornendo assistenza anche a lui». Una fonte della Guardia Civil ha aggiunto: «Uno degli uomini è morto sulla scena e un altro è stato portato in ospedale in elicottero. Una terza persona, rimasta fisicamente illesa, ha avuto un attacco di panico ed è stato portato all'ospedale di Torrevieja. È ancora presto per speculare su quello che è successo, l'indagine della polizia è ancora all’inizio». 
 
La tragedia è avvenuta a meno di tre giorni di distanza dalla morte di Luke Freeman, 19enne inglese deceduto dopo essere caduto dal balcone di un appartamento a Lloret de Mar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 5 Luglio 2019, 20:04






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Turisti britannici morti in un dirupo: avevano scavalcato una rete per un selfie
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti