VICENZA - E' il simbolo di Vicenza. E da oggi è anche "musa ispiratrice" di una linea di borse firmate da Bottega Veneta. E' su tutte le riviste di moda di Corea, Cina e India. Una delle ultime produzioni del marchio vicentino di pelletterie è dedicata al teatro progettato da Andrea Palladio. Il nome? Olimpia. "Una pubblicità importante per il teatro e la città", commentano i responsabili del consorzio di promozione turistica "Vicenza è". La creazione, cucita a mano, fa parte della collezione di primavera, ma solo qualche giorno fa campeggiava sul magazine Noblesse. Il capolavoro di Palladio, dunque, a cinque secoli di distanza, appare più fashion che mai. Roberto Cervellin
Hai scelto di non accettare i cookie
La pubblicità personalizzata è un modo per supportare il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirti ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole.
In ogni momento puoi modificare le tue scelte tramite il link "preferenze cookie".