Matrimonio, l'invito incredibile: «Porta cibo per il pranzo e la "busta" con i soldi»

PER APPROFONDIRE: facebook, invito, matrimonio
L'invito al matrimonio chiede soldi in busta e cibo per il pranzo, la reazione è virale

di Silvia Natella

Facile sposarsi quando il pranzo di nozze è interamente a carico degli invitati, ma chi accetterebbe una "pretesa" simile? Una donna australiana ha raccontato su Facebook di aver ricevuto da un cugino un invito sui generis e ha pubblicato le immagini delle strane richieste. Il post, accompagnato dalla frase «Tutto questo è così antipatico», ha aperto un dibattito che sta facendo il giro del web, come riporta il Daily Mail.


I futuri sposi, infatti, hanno proposto agli invitati di lasciare il denaro in busta chiusa e di provvedere al cibo del banchetto. Le immagini dell'invito al matrimonio postate su un gruppo Facebook hanno scatenato i commenti degli utenti. Le istanze sono state giudicate di cattivo gusto e la stessa donna si è detta scioccata e confusa. Solitamente gli invitati si abbuffano ai matrimoni, ma in questo caso l'impegno sarebbe eccessivo. 


La lettera, nello specifico, include la richiesta di un'insalata o di un dessert e sottolinea che l'evento sarebbe stato una "festa della busta". E tutto rigorosamente scritto a mano. Mentre dare soldi a un matrimonio è una pratica diffusa, partecipare al buffet non lo è. La donna ha ricordato che nella sua famiglia e in occasioni simili alcuni condividono l'onere dei pasti volontariamente, ma non le era mai capitato che fosse la sposa a chiederlo. Ad altri invitati, probabilmente, saranno state proposte altre portate. 

«Immagina la cena del Ringraziamento», «Non organizzare una festa se non puoi permetterti di nutrire i tuoi ospiti. E se non puoi permetterti di dar da mangiare ai tuoi ospiti non chiedi loro di portare cibo e denaro», «Quindi vogliono i tuoi soldi e si aspettano che gli invitati organizzino la festa?», sono alcuni commenti al post. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 3 Gennaio 2019, 12:17






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Matrimonio, l'invito incredibile: «Porta cibo per il pranzo e la "busta" con i soldi»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2019-01-05 12:57:19
storia ridicola.