Annuncio di lavoro: «Cercasi hostess
per fiera con quarta di reggiseno»

Venerdì 26 Settembre 2014 di Stefania Piras
Annuncio di lavoro: «Cercasi hostess per fiera con quarta di reggiseno»
4
PARMA - Hostess in fiera? L’importante avere la quarta di reggiseno. Ha infiammato il web la notizia di un annuncio di lavoro che chiede come requisito indispensabile un seno da maggiorata. L’offerta è stata pubblicata il 23 settembre scorso sul noto portale subito.it. Il lavoro è quello tipico delle ragazze, spesso universitarie, che approfittano delle fiere per tirare su un po’ di soldi in pochi giorni facendo le hostess negli stand.



Sono ragazze abituate ai casting che di solito richiedono “un’altezza minima di 1,70 m e bellissima presenza". L’annuncio a prima vista segue una traccia standard, ma a un certo punto si è costretti a rileggere due volte e, a scelta, sorridere o indignarsi. Ecco il testo: «Agenzia di eventi seleziona per fiera Cibus Tec a Parma nei giorni 28-29-30-31 Ottobre, una hostess di bella presenza e, come richiesto dal nostro cliente, con misura 4° di reggiseno. Le candidare che non sono in possesso di questa caratteristica, sono pregate di non inviare il loro cv.»

Tradotto: chi non riempie il reggiseno come specificato sopra non ci faccia perdere tempo.



Sui social network si è scatenata la polemica tra chi trova incomprensibile testare (non tastare) la candidata sulla base delle coppe del reggiseno e chi molto cinicamente lo ritiene un semplice requisito che il cliente ha tutto il diritto di cercare per come ha immaginato il proprio stand in fiera. E sono molti quelli che si chiedono quale azienda punti sulle hostess dalla scollatura vertiginosa. Non si sa, quindi, se l’indignazione riuscirà, a questo punto, a ribaltare la situazione e portare più visitatori alla fiera della meccanica alimentare a Parma. Perché sul web c’è anche chi la trova una originale trovata di marketing birichina e ammiccante.



In tutti i casi le selezioni sono aperte, l’annuncio è ancora consultabile. E non c’è discriminazione fa notare qualcuno, sempre sui social. Perché nell’offerta, proprio in fondo, si specifica, aggiungendo un testo obbligatorio per legge, che ad avere la quarta di reggiseno possono essere davvero tutti: «Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03”

Le Fiere di Parma, invece, non hanno gradito e hanno annunciato una diffida: «Fiere di Parma, appreso dell'annuncio pubblicato in data 23 settembre sul sito di Subito.it , e da più parti ripreso, intende smentire qualsiasi collegamento con lo stesso e stigmatizzarne il contenuto, peraltro lesivo, dell'immagine femminile. Gli uffici legali di Fiere di Parma hanno già inoltrato le necessarie diffide per utilizzo non autorizzato e improprio del marchio della manifestazione"
Ultimo aggiornamento: 07:22

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci