Uccidono tutta la famiglia, l'unica superstite riceve una lettera da "Albus Silente"

Giovedì 7 Agosto 2014 di Ilaria Del Prete
Cassidy Stay

HOUSTON - L'autrice di fama internazione J.K. Rowling ha scritto una lettera a una ragazzina di 15 anni mettendosi nei panni di Albus Silente, uno dei personaggi della saga di Harry Potter.

La destinataria è Cassidy Stay, unica sopravvissuta alla furia dell'ex marito di sua zia, che lo scorso 9 luglio ha sterminato tutta la sua famiglia, poiché in un discorso di ringraziamento alla comunità di Houston la giovane ha citato una frase di Silente tratta da Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. "So che la mia mamma, papà, Bryan, Emily, Becca, e Zach sono in un posto molto migliore, e un giorno li incontrerò di nuovo", ha detto Cassidy, e poi la citazione: "La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce".

Nella strage la ragazzina ha perso la madre, il padre, due sorelle e due fratelli.

Lei è stata sfiorata da un proiettile, ma è riuscita a salvarsi fingendosi morta. Quando il killer è andato via, Cassidy ha avvisato la polizia e ne ha consentito l'arresto.

La Rowling è stata informata della vicenda attraverso una campagna partita da una pagina creata su Facebook in cui si chiedeva un incontro tra le due. La scrittrice non ha potuto incontrare la ragazza, ma le ha scritto - a mano - una lettera con inchiostro viola e inviatole una bacchetta, una lettera di accettazione alla scuola di magia di Hogwarts e l'elenco dei "materiali scolastici". Il contenuto del biglietto è rimasto privato, ma secondo quanto dichiarato da un rappresentante dell'autrice non è escluso che prima o poi possa esserci un vero incontro con Cassidy.

Ultimo aggiornamento: 21:18

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci