Calcio, la Nazionale U20 di Daniel Maldini ha preparato a Formia il doppio test del Torneo 8 Nazioni

Sabato 16 Ottobre 2021 di Andrea Gionti
Daniel Maldini

La Nazionale di calcio U20 ha preparato al Centro di Preparazione Olimpica “Bruno Zauli" di Formia il doppio impegno del Torneo 8 Nazioni.

Due pareggi con identico punteggio finale (1-1) maturati prima a Chesterfield contro i pari categoria dell'Inghilterra e poi al "Benito Stirpe" di Frosinone con il Portogallo. 

«Abbiamo incontrato due ottime squadre con grandi qualità fisiche e tecniche - spiega il ct Alberto Bollini - Noi ci siamo opposti col gruppo, l’orgoglio della maglia e il buon gioco. Comunque, debbo dire bravi a tutti loro, che sono riusciti a portare a casa un risultato prestigioso». Prossimo match l'11 novembre quando l'Italia affronterà la Repubblica Ceca, fanalino di coda ancora a secco di punti di una classifica che vede attualmente in testa a quota 8 la Germania - vincitrice della prima edizione nel 2018 - davanti all'Inghilterra (7) e alla Romania (6), con il tandem composto da Polonia e Italia ad inseguire con un bottino di 5 punti. Tra le punte di diamante degli azzurrini figurano il gioiellino dell'Atalanta Alessandro Cortinovis, centrocampista ora in prestito in B alla Reggina, e il trequartista e figlio d'arte Daniel Maldini, figlio di Paolo (bandiera del Milan), che questa stagione è andato anche a segno in serie A nella trasferta di La Spezia: stasera potrebbe debuttare da titolare a San Siro contro il Verona. Nel collegiale di Formia che si è tenuto sul manto erboso del "Nicola Perrone" era presente anche il capo delegazione Evaristo Beccalossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA