Mamma no-vax minaccia il professor Burioni su Fb: «So dove vai al mare, spero che affoghi»

PER APPROFONDIRE: minacce, roberto burioni, vaccini
Mamma no-vax minaccia il professor Burioni su Fb: «So dove vai al mare, spero che affoghi»
Invettiva online - con l'auspicio di vederlo affogare e numero della spiaggia di Rimini frequentata dal medico in bella mostra - da parte di una mamma 'no-vax', nei confronti del virologo riminese, Roberto Burioni, professore di microbiologia e virologia all'università 'Vita-Salutè San Raffaele di Milano e da sempre in prima linea per la campagna pro vaccini.

LEGGI ANCHE Vaccini, cinque regioni si ribellano: «Da noi l’obbligo resterà»

A riportare l'accaduto è la stampa locale che evidenzia come sul caso vigili la Digos della Polizia. In un post pubblicato su Facebook, la donna scrive, riferendosi al medico concittadino, «ho saputo che vai al mare al n... prego di non incontrarti e in cuor mio spero che affoghi! Per ogni lacrima versata, per ogni notte insonne, per ogni discriminazione, per ogni ora tolta ai nostri figli dietro questa guerra... il mio più sonoro vaff!».

Sull'affondo contro il virologo - che, viene ricordato dalla stampa, aveva avuto un faccia a faccia televisivo con l'autrice del post nel 2016, entrambi ospiti della trasmissione 'Virus' - vigila la Digos di Rimini su segnalazione dei colleghi milanesi che si occupano direttamente delle minacce ricevute da Burioni, considerato una sorta di nemico da chi è contrario alle vaccinazioni. La sortita online, che potrebbe costare all'autrice del post una denuncia, ha dato vita a diversi commenti, in alcuni dei quali si parla di 'andare a salutarè in spiaggia il virologo. Il quale, riporta la stampa, si è detto dispiaciuto per la vicenda.

Nelle scorse ore, su Twitter, il virologo riminese aveva espresso il suo parere sulla presa di posizione del Senato riguardo i vaccini sostenendo come avesse «scritto una pagina infame nella storia della Repubblica, mettendo a rischio la salute dei bambini più deboli e indifesi per ingraziarsi la parte più ignorante e oscurantista del Paese».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 5 Agosto 2018, 12:50






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Mamma no-vax minaccia il professor Burioni su Fb: «So dove vai al mare, spero che affoghi»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 30 commenti presenti
2018-08-06 17:58:53
mi chiedo cosa siamo diventati.....
2018-08-06 09:30:32
Purtroppo in questa discussione sociale sui vaccini tutti si permettono di dire tutto è il contrario di tutto il 99% senza avere nessun tipo di competenza ma solo grandi letture su Wikipedia su siti no vax e su fonti dell'amico del cugino dello zio della nonna del macellaio fa tristezza vedere come si abbassa il livello di educazione e correttezza quando ci sono queste dispute L'unica cosa che mi auguro è che ti va sopra le righe da un lato o dall'altro venga severamente perseguito per il resto è già stato detto tutto e di più Io sono vaccinato e la mia famiglia è vaccinata Mi dispiace solamente se qualcuno che non può essere per altre patologie vaccinato ci rimette le penne a causa di qualche super intelligente né laureato Sì all'Università della vita
2018-08-05 18:04:36
Auguro di cuore a questa signora di non dover mai spiegare a suo figlio che si ritrova in situazioni a dir poco piacevoli causa contagio da poliomielite, difterite o meningite quella brutta per mancata vaccinazione. Tutto il resto sono chiacchiere da bar...
2018-08-05 17:55:21
Burioni, quello che a chi gli chiedeva conto dei 5 bambini vaccinati morti in 15 giorni per arresto cardiaco ha risposto, facendo tra l'altro ironie idiote su una questione tragica, in questo modo: "Vi faccio notare che tutti i bambini erano stati anche battezzati e iscritti all'anagrafe. Come facciamo a dire che è stato il vaccino e non il battesimo o il certificato di nascita?". Risposta superscientifica, dettagliata, non c'è che dire. Praticamente una presa per i fondelli irrispettosa e tutto tranne che professionale. Argomentando allo stesso modo del dottore si potrebbe giustificare qualsiasi cosa. Per assurdo, un'argomentazione del genere potrebbe essere posta a chi è favorevole ai vaccini ed eventualmente dire: "Vi faccio notare che tutti i bambini non vaccinati erano anche battezzati ed iscritti all'anagrafe. Come facciamo a dire che è stata la non-vaccinazione e non il battesimo o il certificato di nascita?". Da mettersi le mani nei capelli.
2018-08-05 17:36:04
questa non è una minaccia , ma un auspicio .. fermo restando tutto il male che voglio ai no-vax