Renzi in Campania: «Bisogna favorire gli investimenti, aprire a imprese»

Sabato 11 Giugno 2016
Renzi in Campania: «Bisogna favorire gli investimenti, aprire a imprese»
11
«Per troppo tempo tutto ciò che è qualità, innovazione, eccellenza nel Mezzogiorno è stato scientificamente mascherato e nascosto». Così il premier Renzi agli stabilimenti Getra, a Marcianise (Caserta). Un sud nascosto «da una mancanza di attenzione della politica nazionale, dall'incapacità di riuscire a mostrare realtà forti e autorevoli perché tutto era ed è ancora sommerso da aspetti negativi che andranno eliminati», ha aggiunto. 

«C'è una grande necessità di aprire il nostro territorio a imprese che portano posti di lavoro». Renzi ha quindi sottolineato che «è fondamentale farlo, ma che ci sia un clima favorevole». Per il premier «c'è bisogno di creare un clima in cui gli investimenti vengano agevolati». Poi facendo riferimento all'emergenza ambientale del territorio a ridosso delle province di Napoli e Caserta «che è stato spiagato e non piegato», Renzi ha aggiunto che «c'è bisogno di investire in sostenibilità».

«L'Italia è ad un bivio, o sceglie la strada della innovazione o non starà nella parte dei vincenti, io voglio che torni ad essere nella parte dei vincenti. Le riforme sono solo il primo tempo». Così il premier Renzi agli dagli stabilimenti Getra. «Se fai le riforme in Italia hai possibilità di recuperare all'estero e se recuperi credibilità puoi dare segnale di fiducia all'economia», ha aggiunto.

«La politica seria è quella di chi prova a cambiare, non quella che sa solo urlare e dire no.
Ecco perché il nostro Governo sarà sempre e comunque dalla parte di chi ci crede e prova a costruire il futuro, non solo ad aspettarlo», un passaggio di un post su Facebook del premier Matteo Renzi, pubblicato in occasione della sua visita in Campania.
Ultimo aggiornamento: 20:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci