Como, in un bar due euro in più per dividere il toast a metà: la denuncia di un cliente (e la giustificazione del cameriere)

A denunciare il trattamento ricevuto è un cliente di un bar di Gera Lario, un piccolo paese di poco più di mille abitanti sul lago di Como.

Domenica 6 Agosto 2023
Como, in un bar due euro in più per dividere il toast a metà: la denuncia di un cliente (e la giustificazione del cameriere)

Due euro in più per dividere il toast a metà. A denunciare il trattamento ricevuto è un cliente di un bar di Gera Lario, un piccolo paese di poco più di mille abitanti sul lago di Como. Il fatto risale allo scorso 20 giugno, ma solo nelle ultime ore la foto dello scontrino ha cominciato a fare il giro dei social scatenando i commenti degli utenti.

Il turista, come ha raccontato su una recensione su TripAdvisor, ha comprato un toast vegano, una coca cola, un’acqua gasata e un caffè. Il conto? 15,70 euro, di cui due però solo per tagliare il panino a metà.

Lo scontrino

L'uomo, riomasto basito dalla vicenda, ha deciso di fotografare la ricevuta fiscale e di diffonderla sul sito di recensioni per giustificare la recensione negativa. Ancora, nel suo commento il cliente ha fatto anche notare agli utenti che «il formato del toast viene servito già tagliato in due esatte metà». Ma siccome «eravamo in due persone e abbiamo chiesto un toast che al tavolo avremmo mangiato in due allora sarebbe stato aggiunto il costo in più».

La giustificazione

Come riporta Fanpage, il barista avrebbe tentato di giustificare il costo in più perché pare che abbia dovuto usare due piattini e un tovagliolo in più per servire le due parti del toast. Non è la prima volta che scoppia la polemica per i prezzi dei locali presenti sul lago di Como. A giugno aveva sollevato numerose critiche lo scontrino pubblicato da un ciclista che si era ritrovato a pagare 16 euro solo per due bottigliette d’acqua, mentre a marzo un’altra turista ne aveva spesi 20 per un caffè doppio e una bottiglietta d’acqua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci