Temperature in rialzo: ancora disagi ma la situazione migliora

Giovedì 1 Gennaio 2015
Temperature in rialzo: ancora disagi ma la situazione migliora
Fine d'anno all'insegna del gelo e della neve, che hanno mandato in tilt i trasporti e creato disagi specialmente al centro-sud: aeroporti chiusi e treni in ritardo, senz'acqua alcuni quartieri di Napoli. Per oggi è previsto invece un rialzo delle temperature e bel tempo su quasi tutt'Italia.



Clicca QUI per le previsioni complete



Treni - Le Ferrovie confermano la chiusura della linea Avezzano-Roccasecca con la mobilità che verrà

garantita da servizi sostituitivi su autobus. Le Fsi hanno anche annunciato una «riprogrammazione dell'offerta sulla Pescara-Sulmona, dove i treni sono stati ridotti a tutela dell'effettuazione del servizio e della garanzia della mobilità sulla linea». Il piano neve di Fsi «prevede un rinforzo dei presidi di uomini e mezzi, nei punti più critici delle linee e delle stazioni, allo scopo di assicurare la massima assistenza ai viaggiatori; inoltre vengono effettuati treni civetta che, prima della circolazione dei primi treni del mattino, percorrono le linee allo scopo di monitorare le condizioni dell'infrastruttura e di eliminare eventuali criticità (cumuli di neve, stalattiti all'imbocco e all'uscita delle gallerie)».



In mare - A Palermo un traghetto della Tirrenia proveniente da Napoli è rimasto bloccato in rada per un'ora senza riuscire ad attraccare a causa del forte vento. Rimane per ora al largo, a circa 20 miglia dalla costa, la nave di crociera «Norvegian Jeid», che sarebbe dovuta entrare in porto alle 6.30. Intanto, oltre alle Eolie, resta isolata anche Ustica, dove traghetto e aliscafi sono bloccati da 4 giorni.

Ultimo aggiornamento: 2 Gennaio, 14:24

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci