I Forconi invadono la sede del Pd
Striscioni e slogan anti partiti

Martedì 10 Dicembre 2013
I Forconi nella sede del Pd a Perugia
PERUGIA - Una trentina di manifestanti del movimento dei Forconi ha invaso marted pomeriggio la sede regionale del Partito democratico in piazza della Repubblica.

I manifestanti hanno preso possesso della sala riunioni che si trova al secondo piano. Hanno srotolato uno striscione e intonato il coro «La rovina dell'Italia siete voi..». Gli impiegati del Partito hanno chiamato la polizia. L'invasione ha di fatto bloccato la riunione della Commissione per il congresso che deve certificare i nomi dei delegati all'assemblea nazionale post primarie. I manifestanti hanno chiesto di poter parlare con un rappresentante del partito. Il segretario regionale del partito, Lamberto Bottini, ha delegato Renzo Campanella. Per il movimento dei Forconi è intervenuto Moreno Pasquinelli, storico leader di gruppi dell'estrema sinistra umbra, dal Campo antimperialista, a Voce Operaia, a Fronte Rosso.

Lo striscione dice "Non calpestate la Costituzione" ed è firmato dal Coordinamento 9 dicembre 2013 Perugia. Nel gruppo dei manifestanti tanti giovani, uno anche con il Tricolore. Gli indignados hanno parlato anche con il capogruippo del Pd in consiglio regionale, Renato Locchi. Sul posto, carabinieri e polizia. Dopo oltre un'ora di confronto con i dirigenti del Partito democratico, i manifestanti hanno lasciato la sede di piazza della Repubblica.
Ultimo aggiornamento: 21:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci