Fassina: mi vergogno quell'accordo
non l'ha fatto il Pd

Domenica 19 Gennaio 2014
Stefano Fassina
14
ROMA - L'accordo non stato fatto dal Pd, che si dovr esprimere, ma dal segretario Renzi ha detto oggi Stefano Fassina, esponente della minoranza interna del Pd, durante la trasmissione "L'intervista" su Sky Tg24.



Fassina ha criticato il segretario Renzi per l'incontro e l'intesa con Berlusconi.
«Da ieri pomeriggio - ha detto Fassina - la legge è un pò meno uguale per tutti. Mi sono un po' vergognato come dirigente del Pd nel vedere l'incontro Renzi con Berlusconi. E' stato un errore politico. Andava certo coinvolta FI, ma ci sono i capigruppo e non dovevamo certo rilegittimare il Cavaliere per la terza volta, dopo che c'è stata una sentenza di condanna».



Fassina: sulla legge elettorale consultare la base. «Renzi non ha la maggioranza dei voti degli iscritti del partito - dice Fassina che si è dimesso da sottosegretario dopo una battuta di Renzi - e quindi, come prevede lo statuto, sarebbe possibile consultare la base, gli iscritti, anche per via telematica, rapidamente, per sapere cosa pensi della legge elettorale. Si può fare».



«Non farò alcuna scissione - promette Fassina - Resto e credo nel partito come sempre. Lavoreremo perchè certe posizioni possano farsi sentire ed esprimere la loro forza nel Pd».




«Meglio le elezioni se Renzi non sostiene il governo». «Sono molto preoccupato per questo antagonismo del segretario del Pd al governo - dice Fassina - Fare critiche senza tener conto delle difficoltà e di quello che si è fatto. Se Renzi non sostiene il governo meglio andare ad elezioni. Il segretario non può considerare questo quasi un governo tecnico. Se questo non accade meglio che si voti».
Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio, 08:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci