LE INDAGINI

Leonardo La Russa, sul cellulare sequestrato «accertamento irripetibile»: ricerche mirate alla sera del 18 maggio

Il figlio del presidente del Senato è indagato per violenza sessuale in seguito alla denuncia di una sua ex compagna di liceo

Sabato 15 Luglio 2023

Nel telefono ricerche mirate alla sera del 18 maggio

È un sequestro probatorio per trovare elementi utili all'inchiesta con «specifico riferimento» alla serata tra il 18 e il 19 maggio scorsi quello del telefono di Leonardo Apache La Russa, il figlio del presidente del Senato, indagato dalla Procura di Milano per violenza sessuale in seguito alla denuncia di una sua ex compagna di scuola incontrata dopo che si erano persi di vista per anni in un locale esclusivo in pieno centro città.

Il decreto, una pagina è mezza. è stato firmato dal pm Rosaria Stagnaro e dall'aggiunto Letizia Mannella ed è stato eseguito attorno alle 19: il giovane convocato negli uffici della Questura, alla presenza del difensore Adriano Bazzoni, dei pm e del responsabile della Squadra mobile, Marco Calì, ha consegnato il cellulare che, come è stato appurato dalle indagini, era nella sua «disponibilità esclusiva».

Inoltre nell'atto è stato specificato che gli accertamenti verranno effettuati «con esclusione nella successiva analisi di comunicazioni» coperte dall'articolo 68 della Costituzione.

La difesa può comunque ricorrere al Tribunale del Riesame contro il sequestro mentre qualora ci fosse bisogno della sim la magistratura è obbligata a chiedere alla Giunta per le autorizzazioni del Senato.

Accertamento irripetibile la copia del cellulare

Avverrà con la formula dell'accertamento irripetibile e sarà fissata per la settimana prossima la copia forense del cellulare nella esclusiva disponibilità di Leonardo Apache La Russa, il figlio del presidente del presidente del Senato Ignazio, e sequestrato ieri nel tardo pomeriggio senza la sim nell'ambito dell'indagine milanese in cui il 21enne è indagato per violenza sessuale in seguito a una denuncia di una ex compagna di liceo.

Da quanto si è saputo, le operazioni tecniche, che avverranno con tutte le garanzie previste dalla legge come sempre accade, avverranno con tutta probabilità alla presenza anche di un consulente nominato dalla difesa del giovane. Si dovrebbero concordare le parole chiave con cui cercare i contenuti che potrebbero essere utili all'inchiesta e verranno escluse immagini, conversazioni e quant'altro coperto dalle garanzie costituzionali.

Prosegue l'inchiesta su Leonardo Apache La Russa, indagato per violenza sessuale in seguito alla denuncia di una sua ex compagna di liceo. La procura di Milano ha disposto il sequestro del telefono ma non della sim, in quanto intestata ad una società che fa capo allo studio legale del presidente del Senato.

Ultimo aggiornamento: 17:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci