Tumore al pancreas fulminante, maestro di tennis muore a 43 anni come Vialli. Stroncato dal male in pochi mesi

Sebastian Maximiliano Suarez, argentino di Buenos Aires, viveva in Veneto dal 2007

Domenica 15 Gennaio 2023
Tumore al pancreas fulminante, maestro di tennis muore a 43 anni come Vialli. Stroncato dal male in pochi mesi

Un tumore al pancreas fulminante lo ha portato via in pochi mesi. Una malattia analoga a quella che ha ucciso l'ex calciatore Gianluca Vialli ha stroncato la vita di un uomo di appena 43 anni, Sebastian Maximiliano Suarez, argentino di Buenos Aires che viveva a Conegliano, in Veneto, dal 2007.

Gianluca Vialli, la dottoressa Milanetto: «Ricordo ancora quello sguardo, esempio per i malati»

Gianluca Vialli, Mancini a Porta a Porta rivela: «Mi nascose la malattia per non farmi soffrire»

Maestro di tennis muore a 43 anni

La sua storia drammatica è raccontata dal quotidiano Il Gazzettino. Grazie a Sebastian molti ragazzi della zona erano stati avviati al tennis: di lavoro faceva infatti il maestro di tennis, tanto apprezzato dalla comunità che gli voleva bene. Pochi mesi fa gli era stato diagnosticato il cancro e a nulla sono servite le terapie: Sebastian è venuto a mancare pochi giorni fa, circondato dall'affetto dei suoi cari.

Suarez era presidente e fondatore dell'Easy Tennis Team, creato nel 2015, affiancato da altri due istruttori e maestri di tennis, Antonella Gaston e Alberto Padovan. Un team che decida il suo impegno a favore di bambini e ragazzi. Lascia i fratelli Oscar, Rosa e Claudia, la compagna Katia, il papà, i figli Alice, Francisco, Agustin e Guillermo e gli altri parenti. «Era una persona con un grande cuore, aperta e generosa, sempre disponibile verso gli altri» ricorda la compagna Katia. 

La cerimonia funebre avrà luogo martedì prossimo alle 15,30 nella chiesa parrocchiale di Santa Lucia Vergine e Martire a Santa Lucia di Piave, dove domani alle 18 sarà recitato il rosario. «La luce e la forza del tuo sorriso - si legge nell'epigrafe - ci accompagneranno in ogni momento della nostra vita».

Ultimo aggiornamento: 11:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA