Scontrini folli, 50 euro per un caffè e un'orzata a Porto Cervo. L'influencer: «Quando ho visto il conto ho avuto un coccolone»

«Ci hanno portato, come se si trattasse di un aperitivo pomodori, carote, pizzette, olive, arachidi e tramezzini e biscotti. Era tutto buonissimo, meno il caffè»

Venerdì 25 Agosto 2023 di Redazione web
Scontrini folli, 50 euro per un caffè e un'orzata a Porto Cervo. L'influencer: «Sapevo che fosse caro, ma non così...»

L'estate degli scontrini folli continua, di pari passo al caldo torrido che però sta per farsi da parte (almeno quello). La polemica social - per qualcuno diventata ottimo pretesto per farsi pubblicità - torna in Sardegna, già protagonista in diverse occasioni. A "denunciare" un conto esageratamente caro, sono Giuseppe Russo e la compagna Federica Franco. Lui è un influencer, creator della pagina "Il mio viaggio a Napoli".

I due si sono seduti in un bar di Porto Cervo e hanno ordinato un caffè e un'orzata. «Mi aspettavo un prezzo alto, ma non così...», ha detto.

La regola del ristorante stellato: «I bambini devono restare seduti fino alla fine del pasto». E scoppia la polemica

«Conto unico o separato?», la domanda della cameriera fa infuriare la coppia: «Maleducata, paga l'uomo»

Quanto ha pagato

La coppia si è fermata in un noto bar di Porto Cervo. L'esperienza, raccontata tutta in un video, non è andata a finire esattamente nella maniera auspicata. «Abbiamo scelto un bar a caso del centro. Sul menù una coppetta di gelato costava 30 euro, l'acqua tra i 15 e i 20 euro. Volevamo andare via, ma abbiamo voluto ordinare almeno un caffè e una orzata», dice Giuseppe Russo.

«Ci hanno portato, come se si trattasse di un aperitivo pomodori, carote, pizzette, olive, arachidi e tramezzini e biscotti. Era tutto buonissimo, meno il caffè. Quando abbiamo visto lo scontrino ci è venuto un coccolone: 50 euro totali per il caffè (30 euro) e l'orzata (20 euro). Sapevamo che è una città molto cara ma non così», ha aggiunto.

Ultimo aggiornamento: 26 Agosto, 14:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA