Suora suicida a Prato, la donna trovata morta in convento: si era chiusa in camera appena tornata da Roma

La giovane suora era in servizio a Galciana da circa un anno e mezzo

Mercoledì 6 Settembre 2023
Suora suicida a Prato, la 50enne trovata morta in convento: si era chiusa in camera. «Dolore e sgomento»

Una suora si è suicidata oggi a Prato. La donna, della congregazione delle Catechiste del Sacro Cuore, si è tolta la vita nella sede della comunità a Galciana.

A darne notizia è la Diocesi pratese che esprime «dolore e sgomento» per la morte della religiosa. La donna, si spiega dalla Curia, quarant'anni, di origine indiana, è stata trovata morta questa mattina nella sua camera: «Ad accorgersi dell'accaduto sono stati la madre superiora e il parroco di Galciana don Luca Rosati, allertato dalle religiose perché la consorella non rispondeva alle chiamate e si era chiusa nella stanza dalla sera prima. Dopo aver forzato la porta è stata fatta la tragica scoperta. Immediatamente sono stati avvertiti i soccorsi e le forze dell'ordine, che hanno constatato la morte della suora».

«Un gesto estremo»

La comunità delle Catechiste del Sacro Cuore era appena tornata a Galciana, si spiega ancora, dopo aver frequentato gli esercizi spirituali nella Casa generalizia di Roma e «niente faceva presagire alle consorelle quello che sarebbe successo. La giovane suora era in servizio a Galciana da circa un anno e mezzo». «La parrocchia e la comunità religiosa sono addolorate e affrante per quello che è successo - commenta don Luca Rosati -, si è trattato di un gesto estremo, inaspettato, che ci lascia sgomenti. La affidiamo alla Misericordia del Signore e nella preghiera siamo vicini ai suoi familiari e alla Congregazione».

Ultimo aggiornamento: 18:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci