Morto annegato in mare un 36enne originario di Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze. È successo nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia di San Vincenzo (Livorno), in località Rimigliano, davanti al bar Lago Verde.
È morto come Franco. E cioè per salvare due ragazzini che stavano facendo il bagno. Come pochi giorni fa a Latina, quando Franco Gatto si è buttato in mare per soccorrere tre bambine.
Livorno, muore annegato turista di 36 anni per salvare due ragazzini
La tragedia è successa sul litorale livornese, a san Vincenzo. Era l'ora di pranzo, il Maestrale soffiava molto forte (è lo stesso vento che sta alimentando gli incendi in Sardegna) e un gruppo di bagnanti si è trovato in difficoltà.
Il 36enne si è buttato in acqua senza pensarci troppo quando ha visto due ragazzini in difficoltà che non riuscivanon a tornare a riva. L’uomo è stato recuperato e sottoposto alle operazioni di rianimazione da parte del 118. È arrivata anche l'eliambulanza ma non c'è stato niente da fare. È morto.
Altre cinque persone sono state soccorse e salvate in mare dai bagnini.
Un 35enne di Ponsacco è stato recuperato e poi condotto in codice giallo al Pronto soccorso di Cecina.
Mare mosso, salvate due ragazzine e una turista romagnola ad Alba e Villa Rosa
Le condizioni del 36enne, recuperato in acqua tra le onde di un mare molto agitato a causa del forte vento Maestrale, già privo di sensi, erano apparse subito gravissime.
Sul posto anche i carabinieri di San Vincenzo e l'elisoccorso Pegaso arrivato da Grosseto.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout